Costa d’Amalfi, pari ad occhiali

Costieri che non vanno oltre lo 0-0 contro il Fasano al termine di un match che non offre molto spettacolo ed ora la salvezza sembra un miraggio

Redazione – Pari in bianco del Costa d’Amalfi.

Costieri che non vanno oltre lo 0-0 contro il Fasano al termine di un match che non offre molto spettacolo ed ora la salvezza sembra un miraggio, anche perché i play out sono lontani sei punti.

La gara la apre l’occasione che capita a Cappiello che però finalizza debolmente ed è parato. Il Fasano si fa vivo con Corvino al 22’ ma la sua sfera non impensierisce Provitolo. Ci prova Cappiello al 36’ dalla distanza sfiorando la traversa. Poco prima della fine del primo tempo, al 42’, i costieri perdono Moar Sanchez per infortunio, sostituito da Martinelli. Dopo 3 minuti di recupero, le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Il Costa d’Amalfi costruisce una grande occasione: Martinelli sfonda sulla destra, serve al centro Salibe, che calcia al volo sfiorando la rete.

I pugliesi replicano immettendo delle forze fresche e cercano di organizzarsi a difesa.

I costieri anche a loro volta fanno entrare dei cambi. Ma per entrambe il risultato non si schioda. Mbakogu si infortuna è deve lasciare il campo per Iovieno. Nel recupero due grandi occasioni: al 92’ Esposito di testa sfiora il gol per il Costa d’Amalfi, mentre al 94’ è il Fasano a divorarsi un’opportunità clamorosa in contropiede, con Provitolo decisivo nel salvare il risultato.

Costa d’Amalfi-Città di Fasano 0-0

Costa d’Amalfi: Provitolo, Vuolo, Valadzko, Massa, Proto (76′ Romero Espinoza), Cappiello (46′ Mbakogu) (89′ Iovieno), Maione (74’Mauri), De Sio, Esposito, Moar Sanchez (42′ Martinelli), Salibe. A disposizione: Manzi, Celia, Nieblas, Sgambati. Allenatore: Leonardo Bitetto.

Città di Fasano: Lombardo, Urquizia, Lupoli (60′ Ballatore), Penza, Onraita Arce, Orlando, Battista (60′ Marsico), Ganci (54′ Murgia), Losavio, Corvino, Mauriello. A disposizione:

Gattuso, Tangorre, Kola, Clemente, Capobianco, Barile. Allenatore Graziano Pistoia.

Arbitro: Teodalo (Aprilia) Assistenti: Paradisi (Pesaro) e Marchei (Ascoli Piceno)

Ammoniti: Massa (C), Ganci (F), Orlando (F).

Recupero: 3’ pt e 4’ st.