Cristina muore dopo 48 ore di dolore: il caso salernitano fa il giro d’Italia grazie a Fuori dal Coro

Dramma a Salerno: una donna di 42 anni muore dopo 48 ore di sofferenza. Il caso finisce sotto i riflettori di Fuori dal Coro , sollevando interrogativi sulla malasanità.
Le immagini andate in onda ieri sera su Fuori dal Coro hanno lasciato tutti senza parole. Il programma di Rete 4 ha raccontato la drammatica vicenda di Cristina P., una donna di 42 anni di Giffoni Valle Piana, deceduta lo scorso 5 marzo dopo un presunto caso di malasanità all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Tutto è iniziato nella notte del 3 marzo, quando Cristina si è recata al pronto soccorso con dolori lancinanti all’addome. Dopo due ore è stata rimandata a casa, ma la situazione non è migliorata. Anzi, i dolori sono diventati sempre più insopportabili, tanto che, intorno alle 13, è dovuto tornare in ospedale. Da quel momento è iniziato un vero e proprio calvario.
Le immagini trasmesse mostrano scene strazianti: urla di dolore, attese interminabili e una situazione che peggiorava di ora in ora. Secondo quanto riportato dal programma, la Tac avrebbe evidenziato la necessità di un intervento d’urgenza, ma l’operazione è stata effettuata solo dopo diverse ore. Troppo tardi, forse. Ora i familiari di Cristina vogliono risposte: si poteva evitare questa tragedia? Poteva essere salvata? Domande pesanti come macigni, a cui qualcuno dovrà dare una spiegazione.