Domani l’ultimo saluto alla 19enne Aurora Bellini deceduta sul traghetto da Napoli a Palermo durante una gita scolastica

La comunità di Batignano, frazione del comune di Grosseto, si prepara a dare l’ultimo saluto ad Aurora Bellini, la studentessa 19enne tragicamente scomparsa nella notte tra il 17 e il 18 marzo 2025 durante una gita scolastica. La giovane, iscritta al quarto anno dell’istituto per Geometri “Manetti Porciatti” di Grosseto, è stata colta da un malore improvviso mentre si trovava nella cabina del traghetto “Cruise Bonaria” in viaggio da Napoli a Palermo.
Nonostante i tempestivi soccorsi dei compagni di classe e l’intervento dei medici del 118 di Sorrento, Aurora è deceduta durante il trasporto verso la terraferma.
Oggi, 23 marzo 2025, la salma di Aurora è stata restituita alla famiglia dopo l’esame autoptico e il test tossicologico, che hanno confermato l’assenza di patologie preesistenti.
La giovane non soffriva di alcuna malattia nota. La salma è giunta questa mattina a Grosseto, dove è stata allestita la camera ardente presso la sala mortuaria Rocchi. Domani, 24 marzo, il feretro sarà trasferito a Batignano, dove alle ore 15.00 si terranno i funerali nella chiesa locale. La comunità di Batignano ha già espresso il suo cordoglio, con la squadra di calcio del paese, di cui il padre di Aurora è dirigente, che ha osservato un minuto di silenzio in sua memoria.
La tragica vicenda ha scosso profondamente la comunità di Batignano e tutta la Maremma, unendo tutti nel ricordo affettuoso di Aurora e nel sostegno alla sua famiglia in questo momento di dolore.