La Romeo Sorrento va avanti nel play off

I costieri battono a domicilio il Sabaudia che si è rivelata un’ostica squadra che ha ceduto solo in un parziale e non ha sfigurato contro un team che vuole arrivare fino in fondo per un posto al sole

Redazione – La Romeo Sorrento va avanti nel play off e si qualifica per le semifinali.

I costieri battono a domicilio il Sabaudia che si è rivelata un’ostica squadra che ha ceduto solo in un parziale e non ha sfigurato contro un team che vuole arrivare fino in fondo per un posto al sole.

La partenza non è stata di quelle solite in terra laziale, la squadra di mister Esposito sembrava essere entrata sul parquet con la testa ancora negli spogliatoi, vista la squadra sabaudiana. Poi finalmente i costieri si ricordavano di essere un team che durante la stagione regolare non dava scampo a nessuno, ed anche se ha dovuto soffrire nei restati tre set, ha portato a casa il passaggio al turno successivo dei play off ed ora se la dovrà vedere contro San Giustino.

Partenza deconcentrata della squadra del presidente Ruggiero che prendeva subito un’imbarcata di ben quattro lunghezze da parte del Sabaudia con Onwuelo e Mazzone R, poi qualche errore faceva la sua parte. Sempre il duo Onwuelo e Mazzon R erano implacabili, ma Baldi e Pol accorciavano le distanze (20-18). Con questo si vedeva la buona reazione dei biancoverdi che però non potevano fare nulla contro la vincente diagonale di Ruiz e la palla vincente di Onwuelo che chiudeva il set sul 25-21.

Costieri più concentrati nel secondo set ma il Sabaudia chiude bene e c’è equilibrio iniziale, che continua sul 10 pari, grazie anche a Stan e Patriarca. Si gioca punto a punto ma Mazzon R ne allunga di due e mister Esposito chiama il time out. Pol impatta sul 17 pari ma Sabaudia prende un allungo di tre punti (22-19) con Mazzon R. Recupero dei costieri (22-21) e locali al time out. Finale punto a punto e Pol chiude sul 25-27.

Terzo parziale che vede i biancoverdi prendere un buon margine grazie anche all’errata ricezione di De Vito. Sabaudia chiama il time out, ma Fortes da centro non lascia scampo ai laziali. Ancora costieri cinici (6-14) ed altro time out dei locali.

Stan e Pol in attacco portano i costieri sul 9-18, Baldi allunga (13-24) e Fortes chiude sul 13-25.

L’ultimo parziale è più combattuto del precedente con i pontini che non mollano di un punto, infatti Baldi deve impattare sul 9-9. La gara è equilibrata ma Pol allunga (11-13), e la si gioca a scacchi, sia con i time out che con i videocheck. Nessuno molla ed è quasi punto a punto ma Baldi dice che i suoi devono andare avanti. Patriarca con un mani out porta i suoi sul 19-22. Time out Sabaudia che vale a poco anche sei locali vendono cara la pelle. Patriarca porta sul 21-24 e Fortes chiude sul 21-25.

Con la seconda vittoria nei confronti del Sabaudia i costieri passano il turno alle semifinali dei play off dove incontreranno il San Giustino.

VIDYA VIRIDEX SABAUDIA – ROMEO SORRENTO 1-3 (25-21, 25-27, 20-25, 22-25)

VIDYA VIRIDEX SABAUDIA: Stamegna, Abagnale, Menichini, Ruiz 13, Pizzichini 5, Onwuelo 19, N. Mazzon 2, Rondoni (lib.), Serangeli, De Vito 5, R. Mazzon 15, Catinelli. All. Mosca

ROMEO SORRENTO: Tulone 2, Wawrzynczyk 11, Ciampa, Pol 19, Patriarca 11, Cremoni, Pontecorvo (lib.), Baldi 24, Filippelli, Becchio, Gargiulo, Fortes 10, Russo (lib.).

Arbitri: Sabia e Faia

GiSpa