Lutto a Pagani per la scomparsa del 18enne Davide Calabrese, deceduto durante una gita scolastica in Spagna

Un dolore immenso ha colpito la comunità di Pagani e l’intero Agro nocerino-sarnese alla notizia della prematura scomparsa di Davide Calabrese, 18 anni, venuto a mancare durante una gita scolastica a Malaga, in Spagna.
Il giovane, studente del Liceo Scientifico “Mangino”, si sarebbe sentito male improvvisamente. Secondo le prime informazioni pare che fosse stato ricoverato in ospedale a causa di una febbre, ma le sue condizioni si sarebbero aggravate fino al tragico epilogo. Al momento, le cause esatte del decesso non sono ancora state chiarite.
Appresa la notizia la famiglia di Davide è partita immediatamente per la Spagna, mentre amici e parenti attendono con dolore il rientro della salma, in collaborazione con le autorità consolari. Il giovane era molto conosciuto a Pagani, figlio di un direttore di banca e di un’insegnante di lingue.
L’intera comunità è sconvolta da questa perdita improvvisa. Il sindaco di Pagani Raffaele Maria De Prisco ha espresso il proprio cordoglio con parole toccanti: “Era il momento delle risate. Era il momento di costruire ricordi indelebili di fratellanza, scoperta, crescita. Era il momento di fantasticare sui per sempre e sui sogni. E invece ci troviamo straziati a piangere sul mai più. Stringo forte la famiglia di Davide, l’intera comunità scolastica del Liceo Mangino e tutti i compagni che lo hanno accompagnato nell’ultimo viaggio. Condoglianze alle famiglie Calabrese e Bottone e al consigliere comunale Michele Bottone. A Dio, giovane anima”.
Un’intera città si stringe attorno alla famiglia di Davide in questo momento di profondo dolore.