Gruppo di opposizione "Azione in Comune" |
Cronaca
/
Scuola
/

Massa Lubrense, “Azione in Comune” sul caos mensa scolastica: “L’amministrazione si assuma qualche responsabilità”

2 marzo 2025 | 18:55
Massa Lubrense, “Azione in Comune” sul caos mensa scolastica: “L’amministrazione si assuma qualche responsabilità”

Massa Lubrense. Sul recente caos della mensa scolastica interviene il gruppo di opposizione “Azione in Comune” con un post che riportiamo integralmente: «Caos mensa: Azione in Comune non sarà presente all’incontro previsto per domani.
Siamo stanchi dei continui rinvii: l’amministrazione si assuma qualche responsabilità e faccia rispettare il contratto!
Era il 19 febbraio quando abbiamo chiesto il ripristino immediato della mensa scolastica per andare incontro alle esigenze delle famiglie e degli studenti del territorio.
L’amministrazione comunale, invece di agire, ha chiesto a noi (che siamo all’opposizione!!!) di condividere la richiesta con Prisma.
Lo abbiamo fatto, nell’ esclusivo interesse dei bambini e della comunità. In mancanza di concrete soluzioni alternative e in attesa di un nuovo bando, abbiamo chiesto il rispetto del contratto che impone alla cooperativa di garantire la continuità del servizio.
Tre incontri si sono susseguiti con tutti gli attori coinvolti nella triste vicenda: a nostro avviso sono più che sufficienti.
Basta perdere tempo: la pazienza ha un limite!
È previsto per domani un altro incontro al quale NON parteciperemo: è giunto finalmente il momento che l’amministrazione si assuma le proprie responsabilità e faccia rispettare gli impegni contrattuali!
Le famiglie meritano risposte, non riunioni ormai diventate superflue e ridondanti!
Altrimenti cedete il posto a chi ha il coraggio di assumersi delle responsabilità per il benessere della comunità».