Meta attiva il servizio passaporti presso l’ufficio postale: una svolta per i cittadini

24 marzo 2025 | 08:09
Meta attiva il servizio passaporti presso l’ufficio postale: una svolta per i cittadini

A partire dal 18 marzo 2025, i cittadini del Comune di Meta potranno finalmente richiedere o rinnovare il proprio passaporto senza dover affrontare spostamenti verso sedi della Polizia di Stato o code interminabili: sarà sufficiente recarsi presso lo sportello dell’Ufficio Postale di via Guglielmo Marconi n.8.
Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, promosso da Poste Italiane in collaborazione con gli enti locali, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi pubblici nei comuni più piccoli o decentrati.
Ad annunciare con soddisfazione l’attivazione del servizio è stato il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, attraverso un avviso pubblico rivolto alla cittadinanza:

Sono lieto di comunicare a Voi tutti miei cari Concittadini che, dal 18 marzo 2025, è possibile attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la documentazione necessaria, direttamente allo sportello dell’Ufficio Postale presente sul nostro territorio.”

Meta attiva il servizio passaporti presso l'ufficio postale

Si tratta di un passo concreto verso la digitalizzazione dei servizi pubblici e la semplificazione burocratica, che permetterà ai cittadini di Meta – e in prospettiva ai residenti dei comuni limitrofi – di usufruire di un servizio essenziale in tempi più rapidi e con maggiore comodità.
Il nuovo sportello dedicato sarà operativo negli orari di apertura dell’Ufficio Postale e sarà possibile ricevere assistenza nella compilazione delle domande e nella verifica della documentazione richiesta.
L’attivazione del servizio rappresenta un segnale importante di attenzione verso il territorio e i suoi abitanti, soprattutto in un’area come la Penisola Sorrentina dove la qualità della vita passa anche attraverso l’efficienza dei servizi pubblici.