Meta, fermi i lavori alla palestra dell’I.C. “Buonocore-Fienga”. Interrogazione del gruppo “Viviamo Meta”

Meta. I consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Viviamo Meta” (Francesco Pane, Augusto Ercolano, Marianna Romano e Ida De Vivo) hanno presentato un’interrogazione al sindaco Giuseppe Tito e all’assessore Angela Aiello per ottenere chiarimenti sullo stato dei lavori della palestra dell’Istituto Comprensivo “Buonocore-Fienga”.
I lavori, avviati oltre un anno fa, risultano fermi da mesi senza alcuna comunicazione ufficiale. Nel frattempo, gli studenti sono costretti a svolgere le lezioni di educazione fisica nei corridoi o nelle aule, spazi inadeguati per l’attività motoria.
I consiglieri hanno proposto come soluzione temporanea l’utilizzo della tensostruttura Dott. Carlo Sassi, inaugurata il 5 marzo scorso, ma la distanza dall’istituto rende necessario un servizio di trasporto per gli studenti.
Il gruppo di minoranza ha quindi chiesto di inserire la questione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, sollecitando risposte sulle motivazioni che hanno portato alla sospensione dei lavori, sui tempi previsti per la ripresa e il completamento della palestra, sull’eventuale possibilità di utilizzare la tensostruttura con un servizio di navetta.
In alternativa chiedono di conoscere quali siano le soluzioni da adottare per garantire agli studenti uno spazio idoneo all’attività sportiva fino al termine dei lavori.
L’obiettivo dell’interrogazione è assicurare agli studenti condizioni adeguate per lo svolgimento delle lezioni di educazione fisica, evitando ulteriori disagi.