Napoli, Conte: fare fatti e vittoria

Contro la Viola si deve ritornare ad ottenere i tre punti che mancano da un mese contornato da quattro pareggi ed un a sconfitta, ribadisce che si deve lavorare recuperando tutti e sta cercando di vivere la città

Redazione – Antonio Conte durante la conferenza stampa pre gara contro la Fiorentina afferma che bisogna fare i fatti e ritornare alla vittoria.

Se si vogliono avere delle ambizioni si deve lavorare tanto, quello che è stato svolto in settimana ed in quella passate, perché non cambia nulla dopo quel “se vogliamo, possiamo”. Mette in risalto che si va in campo sempre per vincere, anche come si voleva fare con l’Inter, ma poi la gara è stata segnata dalla clamorosa autorete di Rrahmani. Per lui il pareggio è “una mezza sconfitta, quindi ogni partita dobbiamo cercare i 3 punti, poi spesso ci siamo riusciti, altre volte abbiamo fatto più fatica come nell’ultimo mese”.

Un mese non regolare per i punti persi contro il Como, ma soprattutto al ‘Maradona’ contro l’Udinese e l’Inter, ed ora contro la Viola, che non è molto commestibile, si cercherà di rimettersi in cammino ottenendo i tre punti, anche visto che la classifica, per le prime posizioni, si è assottigliata anche con il rinvenimento della Juventus.

Tre punti vitali per continuare a centrare l’obiettivo della Champions League.

Intanto vive anche la città, infatti ha la “possibilità di stare in una città che offre davvero tanto e cerco con la famiglia di sfruttare le occasioni e vivere la storia e le dinamiche della città. Si capiscono tante cose del popolo napoletano che stando chiuso nel mio mondo non percepirei”.

E quando incontra i tifosi l’unica “cosa che sento dire da loro dall’inizio è ‘grazie’, per quello che stiamo facendo, per me è la cosa più importante perché significa a che il lavoro è apprezzato dal popolo napoletano”.

Ora si spera che dalle parole si passi ai fatti.

GiSpa