NCC

NCC abusivo in Costiera Amalfitana: fermato 71enne di Napoli a Ravello

28 marzo 2025 | 11:37
NCC abusivo in Costiera Amalfitana: fermato 71enne di Napoli a Ravello

NCC abusivo in Costiera Amalfitana: fermato 71enne di Napoli a Ravello

Ravello – Continuano i controlli delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno del noleggio con conducente (NCC) abusivo in Costiera Amalfitana. Nella giornata di ieri, un uomo di 71 anni, originario di Napoli, è stato fermato a Ravello mentre esercitava l’attività di trasporto di passeggeri senza le necessarie autorizzazioni.

Il controllo è avvenuto nel corso di un’operazione congiunta delle autorità locali, impegnate nella tutela della sicurezza stradale e nella lotta all’abusivismo nel settore del trasporto pubblico. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un veicolo adibito a NCC senza licenza e privo della documentazione richiesta per svolgere tale servizio, come riporta Il Quotidiano della Costiera di Emiliano Amato, portava turisti in Costa d’ Amalfi su un’auto anonima.

Dopo le verifiche di rito,  il conducente sanzionato secondo quanto previsto dalla normativa vigente, multa fino a 600 euro e sospensione fino a sei mesi della carta di circolazione . Le autorità sottolineano l’importanza di contrastare il fenomeno dell’abusivismo per garantire un servizio di trasporto regolare e sicuro per turisti e residenti.

L’episodio conferma la crescente attenzione verso il problema degli NCC abusivi in Costiera Amalfitana, una problematica che rischia di penalizzare gli operatori in regola e di compromettere la sicurezza dei passeggeri. Si invitano pertanto i cittadini e i turisti a verificare sempre l’affidabilità dei servizi di trasporto utilizzati, privilegiando quelli autorizzati.

Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di contrastare ulteriormente l’abusivismo e tutelare la legalità nel settore dei trasporti.