Paolo Caiazzo in scena all’Augusteo con “I promessi suoceri”

Di Dora Chiariello
Paolo Caiazzo in scena all’Augusteo con “I promessi suoceri”.
Una commedia su famiglia e rapporti con le nuove generazioni.
Debutta al Teatro Augusteo di Napoli “I promessi suoceri”, una commedia di Paolo Caiazzo che esplora le dinamiche familiari e relazionali attraverso umorismo e tensioni emotive, dal 14 al 23 marzo. Una commedia molto divertente, due ore spensierate tra equivoci e risate.
Questo spettacolo mette insieme un cast di attori noti con un bagaglio di esperienze che arricchisce ancora di più il racconto: Maria Bolignano, Antonio D’Avino, Yuliya Mayarchuk, Domenico Pinelli, Giovanna Sannino, e la regia esperta di Caiazzo. L’assistenza alla regia è affidata a Sofia Ardito, mentre i costumi sono curati da Federica Calabrese e le scenografie portano la firma di Max Comune.
La commedia molto allegra e vivace illustra in chiave comica le difficoltà
di Antonio, il protagonista un padre che si trova a dover affrontare il cambiamento emozionale e contrastante per l’imminente matrimonio della figlia, Lucia e si trova catapultato come in un incubo quando con la moglie Elisa, organizza l’incontro con i genitori del futuro genero.
Il racconto è un concentrato di situazioni comiche e imprevisti. Durante le prime conversazioni, si scoprono vecchi rancori, occasioni mancate, svelamenti difficili da digerire in tarda età.
La situazione si complica ulteriormente quando un pensiero inquietante affiora nella mente di Antonio, alimentando l’idea che la celebrazione del matrimonio di Lucia conLorenzo rischia di saltare in aria.
Teatro Augusteo
Piazzetta Duca D’Aosta, 263
Napoli