Papa Francesco si affaccerà dal Gemelli domenica per la benedizione

Papa Francesco si affaccerà dal Gemelli domenica per la benedizione: condizioni stabili, continua la preghiera per la sua salute
Il Papa ha intenzione di affacciarsi domani, domenica 23 marzo, poco dopo le 12.00 dal Policlinico Gemelli per salutare i fedeli e impartire la benedizione domenicale. Lo ha comunicato oggi la Sala Stampa della Santa Sede, sottolineando che il Santo Padre prosegue la terapia con condizioni di salute stabili e mostra alcuni piccoli miglioramenti dal punto di vista motorio e respiratorio.
Come già accaduto nelle scorse settimane, il testo dell’Angelus sarà diffuso ufficialmente, mentre Vatican Media si occuperà delle riprese e della distribuzione delle immagini dell’apparizione.
Salute in miglioramento, sospesa la ventilazione meccanica notturna
Nel bollettino diffuso ieri, venerdì 21 marzo, la Sala Stampa ha reso noto che il Pontefice continua le cure con risultati incoraggianti. Le giornate si alternano tra terapia farmacologica, fisioterapia respiratoria e motoria attiva, momenti di preghiera e un po’ di lavoro. Papa Francesco, che non ha ricevuto visite in questi giorni, non utilizza più la ventilazione meccanica con mascherina durante la notte, sostituita da ossigenazione ad alti flussi tramite cannule nasali. Di giorno, il bisogno di supporto respiratorio si va progressivamente riducendo.
Il prossimo aggiornamento medico è atteso non prima di lunedì.
Rosario in Piazza San Pietro per la salute del Pontefice
In segno di vicinanza e preghiera per il Papa, questa sera alle 19.30 si terrà un Rosario in Piazza San Pietro, guidato da monsignor Giordano Piccinotti, presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. Un momento di raccoglimento comunitario per affidare a Maria la salute e la guarigione di Francesco.
Nel frattempo, il mondo resta con il fiato sospeso, ma anche con speranza, in attesa di rivedere domani il Papa affacciarsi per la sua tradizionale benedizione domenicale.
Fonte VaticanNews