Cordoglio

Positano, il dolore di Luigi Paone per la perdita dello zio Domenico Barba: «Ti porterò sempre nel cuore»

9 marzo 2025 | 17:33
Share0
Positano, il dolore di Luigi Paone per la perdita dello zio Domenico Barba: «Ti porterò sempre nel cuore»

«Oggi il dolore è grande, perché non è facile dire addio a chi ha rappresentato tanto nella mia vita. Sei stato più di uno zio, sei stato una guida, un esempio, un secondo padre. Se oggi sono l’uomo che sono, se nel mio lavoro ho costruito qualcosa di importante, lo devo a te, ai tuoi insegnamenti, ai tuoi consigli e al tuo sostegno incondizionato.
Grazie di tutto, Zio Mimi Barba. Ti porterò sempre nel cuore».
Con queste parole cariche di emozione, Luigi Paone ricorda suo zio Domenico Barba (“Mimì ‘o Presidente”), scomparso oggi all’età di 87 anni. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita del nipote Luigi ed in quella di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. La scomparsa di Domenico Barba ha lasciato un vuoto profondo, ma anche un’eredità di valori e insegnamenti che continueranno a vivere attraverso coloro che gli hanno voluto bene.
Domenico Barba era un uomo di grande integrità, generoso e sempre pronto ad aiutare gli altri. La sua saggezza e la sua esperienza di vita hanno rappresentato un punto di riferimento per Luigi, che ha sempre trovato in lui un consiglio prezioso e un supporto incondizionato.
Domani, lunedì 1o marzo, alle ore 11.00, nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Positano l’ultimo saluto a Domenico Barba.

domenico barba