Positano investe nel futuro, oltre 6 milioni di Euro per la riqualificazione della scuola cittadina

Nell’ambito del programma regionale “Scuola Viva in Cantiere”, il comune di Positano ha ottenuto un finanziamento di oltre 6 milioni e mezzo di euro per la riqualificazione, l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza dell’edificio scolastico cittadino “L. Porzio”.
Questo importante investimento rappresenta un passo fondamentale per garantire agli studenti un ambiente più sicuro e moderno, rispondendo alle esigenze di una scuola al passo con i tempi.

Gli interventi previsti includeranno lavori di consolidamento strutturale per aumentare la sicurezza antisismica, il miglioramento delle infrastrutture esistenti e la realizzazione di impianti all’avanguardia.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è assicurare che la scuola di Positano diventi un luogo più accogliente e funzionale per alunni, docenti e personale scolastico. La sicurezza degli studenti è e sarà sempre una priorità per l’amministrazione comunale e, grazie a questi interventi, sarà possibile offrire loro un ambiente scolastico sereno e all’avanguardia.

Questo finanziamento non è solo una grande conquista per la città, ma anche un investimento concreto nel futuro delle nuove generazioni. Una scuola moderna e sicura è il punto di partenza per un’istruzione di qualità, in grado di formare cittadini consapevoli e preparati.
Positano continua a investire nell’istruzione, perché il futuro inizia dai banchi di scuola.

La soddisfazione del sindaco Giuseppe Guida espressa con un post sul social network Facebook

“Dopo tre anni di progettazioni, riunioni e incontri in Regione, anche i lavori per la riqualificazione, l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza della nostra #scuola Istituto L.A. Porzio sono stati finanziati.
Con oltre sei milioni e mezzo di euro (6.523.925,00) #PNRR, rientriamo tra le quattro scuole finanziate dalla Regione Campania in tutta la provincia di Salerno.
Dopo il finanziamento delle ex scuole elementari da pochi giorni cantierizzato, anche l’istituto L.A. Porzio sarà totalmente rinnovato.
Ci attendono lavori molto impegnativi, ma in cambio consegneremo una scuola moderna, sicura e ospitale.
La soddisfazione è grande, il percorso è stato lungo e complesso, ma alla fine grazie a tanto impegno, passione e determinazione anche questo risultato fondamentale per la nostra comunità e per i nostri figli è arrivato.
Oggi è un giorno buono.”
#Positano2025 #scuolavivaincantiere #finanziamento #PNRR #6.523.925,00 #UnaCittàCheCresce
