8 marzo a Positano |
Attualità
/

Positano si tinge di giallo: l’omaggio alle donne in Piazza Thurnau

8 marzo 2025 | 11:16
Positano si tinge di giallo: l’omaggio alle donne in Piazza Thurnau

Positano si tinge di giallo: l’omaggio alle donne in Piazza Thurnau
Positano, 8 marzo
– La Giornata Internazionale della Donna viene celebrata con un’iniziativa carica di significato nella splendida cornice di Piazza Thurnau. L’Amministrazione Comunale ha voluto rendere omaggio a tutte le donne offrendo loro un mazzolino di mimosa, fiore simbolo della ricorrenza, con l’invito a “Prendere il proprio fiore e custodirlo con amore“.

Questa giornata non è solo un momento di festa, ma anche un’occasione per riflettere sulla condizione femminile e sull’importanza della parità di genere in tutti gli ambiti della vita sociale, politica ed economica. L’otto marzo è una data che ricorda le conquiste ottenute dalle donne nel corso della storia, ma anche le difficoltà ancora da superare.

festa della donna positano

L’Amministrazione Comunale, attraverso questo gesto, vuole esprimere gratitudine verso le donne, riconoscendo il loro contributo in ogni aspetto della società. “Un piccolo gesto, ma ricco di significato per ribadire il nostro impegno nel promuovere l’uguaglianza e nel sostenere le donne nelle loro battaglie quotidiane“.

Un pensiero speciale è rivolto anche alle bambine, le donne di domani, con l’auspicio che possano crescere in un mondo più giusto, dove i loro sogni e le loro ambizioni possano trovare piena realizzazione senza ostacoli dettati da stereotipi e discriminazioni di genere.