Salerno, lutto nel mondo del calcio granata. E’ morta Celeste Bucciarelli

29 marzo 2025 | 22:54
Salerno, lutto nel mondo del calcio granata. E’ morta Celeste Bucciarelli

Salerno, lutto nel mondo del calcio granata. E’ morta Celeste Bucciarelli tifosissima della Salernitana . La morte di Celeste Bucciarelli ha scosso profondamente la città e la comunità granata. Oggi, mentre si susseguono discussioni sul match Salernitana-Palermo e sugli altri risultati che complicano la situazione dei granata, il pensiero è rivolto alla storica figura del club, scomparsa recentemente.

Nel pomeriggio, una delegazione della Salernitana si è recata a casa di Celeste per renderle omaggio. Tra i commossi, capitan Ferrari e mister Breda, che la conoscevano da anni e nutrivano un rapporto di sincera amicizia. Presente anche il team manager Salvatore Avallone e l’SLO Mimmo Napoli, che un mese fa avevano partecipato al suo compleanno, con una partecipazione straordinaria di tifosi che volevano esprimere stima e affetto per la storica presidente de Le Fedelissime.

Nel corso della giornata si è svolto anche un incontro tra i tifosi della curva Sud e i rappresentanti della tifoseria organizzata. Domani, alle ore 10, sotto casa di Celeste si terrà un giro di campo al Vestuti, seguito dalla celebrazione funebre presso la Chiesa di Via Dalmazia, con esposizione di striscioni in segno di cordoglio.

In segno di rispetto, la Salernitana scenderà in campo con il lutto al braccio, e non è escluso che lo stadio rimanga in silenzio durante il riscaldamento e il primo tempo del match contro il Palermo.

Un giorno di dolore che rende quasi irrilevante la partita di calcio, in cui il ricordo di Celeste Bucciarelli resta al centro dei pensieri di tutti.