Sconfitta secca della Romeo Sorrento

2 marzo 2025 | 23:24
Sconfitta secca della Romeo Sorrento

I costieri appagati dal fatto della matematica conquista della prima posizione in classifica, e della vittoria della Coppa Italia, hanno dato spazio alle seconde linee giocando senza l’assillo del risultato

Redazione – Sconfitta secca della Romeo Sorrento.

I costieri appagati dal fatto della matematica conquista della prima posizione in classifica, e della vittoria della Coppa Italia, hanno dato spazio alle seconde linee giocando senza l’assillo del risultato.

I siciliani hanno interpretato bene la gara, i mattatori Baretta e Buzzi sono stati i castigatori di un sestetto biancoverde che ha tenuto a riposo Stan, Baldi e Fortes, però schierando capitan Patriarca e Pol.

Filippelli a muro fa prendere un po’ il largo ai costieri, gli risponde Buzzi e Barretta impatta (11-11). Time out Romeo Sorrento. Modica si avvantaggia grazie ai muri vincenti ma Ciampa impatta (14-14). È tutto un fuoco di paglia perché i siciliani allungano a 18-15 e mister Esposito è costretto a chiamare il secondo time out, che serve a poco. Grande personalità di Barretta e costieri in ambasce (21-15). Diaz chiude con un siluro sul 25-17.

Al cambio campo la gara resta in equilibrio solo nelle battute iniziali (8-7), poi la lunga serie in battuta di Matani spacca in due la frazione. Buzzi e Barretta sono implacabili. Sul 12-8 il tecnico sorrentino chiama il discrezionale, ma non cambia l’andamento del parziale. Modica è sempre sul pezzo ed allunga (16-8). Il parziale di 8-0 segna definitivamente il set (21-8) che i padroni di casa portano a casa con un facile 25-12.

Il terzo set è sulla falsariga dei due parziali precedenti e Modica va subito avanti (8-4) grazie anche ad un’errata ricezione di Pontecorvo. Time out Sorrento ma Chillemi mette a segno un pallonetto ed è 9-4. Diaz e Barretta errano e la Romeo si avvicina (15-12). Rimonta biancoverde grazie agli errori di Diaz e Matani ed è pari (18-18). Italia mette a segno un servizio vincente ed il solito Barretta ci mette ancora lo zampino per il 22-20. Lo stesso mette a segno l’ace vincente sia del set che della gara.

AVIMECC MODICA – ROMEO SORRENTO  3-0 (25-17, 25-12, 25-22)

Avimecc Modica: Barretta 20, Putini 1, Chillemi 4, Buzzi 11, Matani 4, Diaz 8; Nastasi, Cipolloni 1, Bartoli, Italia 2; ne: Raso, Pappalardo, Capelli, Tomasi. Allen: Enzo Distefano.

Romeo Sorrento: Ciampa, Patriarca, Gargiulo, Cremoni, Filippelli, Becchio; Ponticorvo; Tulone, Russo, Pol; ne: Stan, Baldi, Foirtes. Allen: Nicole Esposito.

Arbitri: Danilo Domenico De Sensi – Sergio Pecoraro.

GiSpa