Al via i lavori sulla statale 18

Statale 18 Salerno-Vietri: partono i lavori, traffico e disagi

12 marzo 2025 | 12:38
Statale 18 Salerno-Vietri: partono i lavori, traffico e disagi

Disagi in arrivo sulla statale 18 che collega Salerno a Vietri. Iniziano i lavori di manutenzione, con inevitabili rallentamenti.

Da questa mattina sono ufficiali partiti i lavori sulla statale 18, il tratto che collega Salerno a Vietri sul Mare. Si tratta di un intervento importante voluto dalla Provincia di Salerno, che prevede il rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione, per migliorare la sicurezza di chi percorre questa strada. Un’opera che, seppur necessaria, potrebbe creare qualche piccolo disagio, soprattutto per i tanti pedoni che ogni giorno camminano in uno dei luoghi più belli della nostra Costa.

Senso unico alternato e traffico in aumento

Sul tratto interessato dai lavori, che passa vicino al Lloyd’s Baia Hotel, è stato istituito il senso unico alternato fino al 14 marzo. Questo significa che, per qualche giorno, ci saranno inevitabili rallentamenti e code. Il restringimento della carreggiata comporterà sicuramente un aumento del traffico, quindi meglio armarsi di pazienza. Se si ha in programma di passare da quella zona, sarà meglio tenere conto dei tempi extra, magari programmando percorsi alternativi per evitare le lunghe attese.