Tribunale di Ischia. Severino Nappi (Lega): «pronti ad agire nelle sedi ministeriali per tutelare i cittadini da questo disagio enorme»

7 marzo 2025 | 11:02
Tribunale di Ischia. Severino Nappi (Lega): «pronti ad agire nelle sedi ministeriali per tutelare i cittadini da questo disagio enorme»

Tribunale di Ischia. Severino Nappi (Lega): «pronti ad agire nelle sedi ministeriali per tutelare i cittadini da questo disagio enorme»Tribunale di Ischia. Severino Nappi (Lega): «pronti ad agire nelle sedi ministeriali per tutelare i cittadini da questo disagio enorme»Tribunale di Ischia. Severino Nappi (Lega): «pronti ad agire nelle sedi ministeriali per tutelare i cittadini da questo disagio enorme»

«La scelta di trasferire le cause penali dalla Sezione distaccata di Ischia alla sede centrale del Palazzo di Giustizia partenopeo è l’ennesimo passo verso lo svuotamento della sede isolana: una chiusura che avevo impedito da assessore regionale. Una scelta che causerà non pochi disagi per coloro che si dovranno spostare verso il capoluogo. Siamo pronti ad agire nelle sedi ministeriali per tutelare i cittadini da questo disagio enorme» ha dichiarato il Consigliere regionale Severino Nappi intervenendo sulla vicenda che vede coinvolta la sede distaccata di Ischia. La chiusura è la conseguenza del trasferimento della giudice Carla Bianco. L’interpello per sostituirla non è andato a buon fine rendendo inevitabile la scelta del trasferimento. Il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Napoli è da anni impegnato in una battaglia di civiltà a tutela dei diritti dei cittadini ischitani che deve concludersi con la stabilizzazione della sezione distaccata di Ischia. In questo è intervenuto Nappi con un messaggio di chiaro sostegno alla causa.