Una preghiera per Jacopo, il 18enne rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale verificatosi questa mattina sulla SS 163 Amalfitana a Tordigliano, nel territorio di Vico Equense, fra Piano di Sorrento e Positano. Amici e amiche della famiglia stanno invitando tutti a pregare. In questo momento di grande difficoltà, desideriamo stringerci attorno a lui e alla sua famiglia anche noi, offrendo loro il nostro sostegno spirituale e la nostra vicinanza.
La preghiera ha il potere di dare conforto e forza nei momenti più bui, e crediamo fermamente che l’amore e la solidarietà possano essere una luce nel cammino della guarigione. Invitiamo a dedicare un pensiero ed una preghiera per Jacopo, affinché il Signore possa vegliare su di lui, donargli la forza di lottare e guidare le mani di medici e infermieri che si stanno prendendo cura di lui.
Jacopo è in condizioni gravi. E’ stato coinvolto nell’incidente stradale avvenuto nella tarda mattina di ieri, 6 marzo, in località Tordigliano, sulla statale 163 “Amalfitana” tra i comuni di Positano e Vico Equense. Il ragazzo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno in eliambulanza. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. E’ stato intubato e sottoposto a una Tac. I sanitari del reparto di Rianimazione hanno accertato la presenza di profonde lesioni al fegato e la rottura della milza che è stato asportata con un intervento d’emergenza. Non si escludono ripercussioni cerebrali dovute all’impatto violento del corpo sull’asfalto ma che al momento e nelle condizioni del paziente non sono verificabili.
Secondo una ricostruzione delle forze dell’ordine, Jacopo, residente a Piano di Sorrento, studente dell’istituto Nautico, con la sua moto si dirigeva verso la Penisola sorrentina quando, per cause da chiarire, ha perso il controllo della moto che ha invaso la corsia opposta sulla quale stava sopraggiungendo un bus turistico. L’autista, resosi conto di quello che stava per accadere, nel disperato tentativo di evitare la moto, ha sterzato improvvisamente. Il bus è andato a sbattere contro il muretto che costeggia la statale, sfondandolo e rimanendo con il mezzo nel vuoto per circa mezzo metro.
Dopo una nottata sotto osservazione, dopo l’incidente , Jacopo al momento è stabile, ma in prognosi riservata. Noi di Positanonews siamo affranto e addolorati non è il momento del giudizio, ma della preghiera e dell’amore e affetto verso la famiglia e gli amici.