Da Angri a Miami: Il Direttore di Macchina più giovane d’Europa è Rosario Vicidomini, orgoglio della Penisola Sorrentina

Da Angri a Miami: Il Direttore di Macchina più giovane d’Europa è Rosario Vicidomini, orgoglio della Penisola Sorrentina.
Piano di Sorrento / Angri / Miami – Un talento della nostra terra conquista i mari del mondo. Si chiama Rosario Vicidomini, originario di Angri e diplomato presso l’istituto nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento, ed è ufficialmente il Direttore di Macchina (DM) più giovane d’Europa e della flotta MSC.
A bordo della futuristica “MSC World America”, nuova ammiraglia della compagnia, Rosario guida con professionalità la potente macchina navale, dimostrando come talento e dedizione possano portare lontano. La nave è attualmente in navigazione verso Miami, dove rappresenterà il meglio dell’ingegneria navale europea.
Un successo che non arriva per caso: Rosario ha tracciato il suo percorso tra le aule del “Bixio”, scuola simbolo della formazione nautica della Penisola Sorrentina, che ha visto nascere numerosi ufficiali e comandanti di fama internazionale.
Il Comandante Rosario Vicidomini è la dimostrazione che la formazione nautica campana ha ancora tanto da offrire e che il talento, quando supportato, può arrivare ovunque.
Un esempio brillante per i giovani della Penisola Sorrentina, della Campania e dell’intero Sud Italia, che dimostra come passione, studio e determinazione possano aprire le porte a una carriera internazionale.
Un legame forte con il territorio che si riflette anche nella figura dell’armatore Gianluigi Aponte, fondatore e patron del gruppo MSC, originario proprio della Penisola Sorrentina. Aponte, figura di riferimento mondiale della cantieristica e della logistica marittima, ha portato il nome della Campania su ogni oceano, costruendo un impero a partire da radici fortemente ancorate al territorio.
Positanonews si congratula con Rosario Vicidomini, ambasciatore del nostro territorio sui mari del mondo, augurandogli un futuro ancora più brillante.