L'equipaggio brilla sul podio! |
Cronaca
/
Sport
/

La Canottieri Partenio di Maiori al Meeting del Sud a Sabaudia 12-13 aprile 2025

13 aprile 2025 | 22:34
La Canottieri Partenio di Maiori al Meeting del Sud a Sabaudia 12-13 aprile 2025

Nelle acque del lago di Paola si é disputato in questo weekend il prestigioso Meeting Interregionale del Sud, con atleti provenienti da tante regioni d’Italia, arricchito anche dalla presenza di equipaggi stranieri, giunti dall’Estonia, dalla Gran Bretagna e dall’Ucraina.

La Canottieri Partenio di Maiori é scesa in acqua con la sua squadra determinata, gareggiando nell’otto senior maschile misto, conquistando il primo posto in collaborazione con gli atleti della canottieri Sabaudia, e precedendo gli equipaggi ASD Tiber Rowing e CCR Lauria.

Generico aprile 2025

La formazione é composta da atleti giovani: Ferdinando Montesanto, Andrea Palladino, Lorenzo Novella, Mattia di Bianco, Giacomo Danese, Marco Miatello, Marco Bertazzoli, Lorenzo Semenzato,Tim Esposito e Pio Vittorio.

Si é trattato di una gara su imbarcazioni olimpiche sulla distanza di 2mila metri in linea retta e la prestazione dei nostri giovani atleti fa davvero ben sperare per il futuro.

L’evento ha rappresentato un’occasione importante per la Canottieri Partenio, permettendole di competere ad alto livello con i migliori giovani talenti del canottaggio italiano, confermando che il canottaggio é il vero sport emblema della Costa d’Amalfi.

Grande soddisfazione per l’allenatore Prof. Franco Noio, che sta formando con dedizione una nuova generazione di remieri di livello internazionale.