Scossa tellurica a Lioni

4 aprile 2025 | 23:35
Scossa tellurica a Lioni

Ha avuto una magnitudo 2.4 ed è stata registrata dai sismografi della sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ad una profondità di 15 chilometri

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata nella serata di stasera, quattro aprile, a circa 4 chilometri da Lioni, in provincia di Avellino. Il sisma, di magnitudo 2.4, è stato rilevato alle ore 20:06 dai sismografi della Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Secondo quanto comunicato dall’INGV, l’evento sismico si è verificato a una profondità di 15 chilometri. Le coordinate geografiche dell’epicentro sono 40.8457 di latitudine e 15.2042 di longitudine.

La scossa è stata avvertita lievemente in alcuni Comuni limitrofi, tra cui Caposele, Teora, Calabritto, Morra De Sanctis, Sant’Angelo dei Lombardi e Castelnuovo di Conza, ma al momento non si registrano danni a persone o cose.

Il territorio dell’Alta Irpinia, da sempre soggetto a fenomeni sismici, resta sotto costante monitoraggio da parte delle autorità competenti.