Sorrento: ZTL attiva da oggi, orari, varchi e permessi, tutto quello che devi sapere

Sorrento: ZTL attiva da oggi, orari, varchi e permessi, tutto quello che devi sapere
Sorrento blinda il centro città con il ritorno della Zona a Traffico Limitato (ZTL), operativa dal oggi, martedì, 1° aprile 2025, fino al 25 ottobre. Una misura che mira a decongestionare il centro storico, preservando la sua bellezza e garantendo una maggiore vivibilità per residenti e turisti.
Orari e varchi: ecco cosa cambia
La ZTL sarà attiva tutti i giorni, dalle ore 19:30 alle 4 del mattino, e nei giorni festivi anche nella fascia oraria 10-13. Quattro varchi elettronici sorveglieranno gli accessi: via Fuorimura (inizio viale Caruso), corso Italia (altezza chiesa del Carmine), via Correale (nei pressi del parcheggio comunale Achille Lauro) e via San Francesco (intersezione con via Luigi De Maio).
Permessi: corsa contro il tempo
Il Comune di Sorrento ricorda che l’accesso alla ZTL sarà consentito solo ai possessori di permessi annuali (residenti, lavoratori e altre categorie previste dal regolamento) o temporanei (per esigenze specifiche e documentate). La corsa al rilascio o al rinnovo dei permessi è già iniziata, con il link dedicato (https://www.comune.sorrento.na.it/novita/notizie/nuova-zona-traffico-limitato-centro) e l’Ufficio della Polizia Municipale (corso Italia 236) a disposizione per informazioni e modulistica.
Attenzione: transito vietato senza permesso
L’amministrazione comunale avverte che il transito nella ZTL sarà severamente vietato senza il permesso adeguato. Un appello alla cittadinanza e ai visitatori a rispettare le regole, per una Sorrento più vivibile e a misura d’uomo.