Appuntamento atteso per raccogliersi in un momento di fede |
Religione
/

Via Crucis cittadina ad Amalfi: occasione di riflessione in vista della Settimana Santa

11 aprile 2025 | 10:46
Via Crucis cittadina ad Amalfi: occasione di riflessione in vista della Settimana Santa

Questa sera, venerdì 11 aprile, alle ore 19.30, Amalfi vivrà un momento di intensa spiritualità con la tradizionale Via Crucis cittadina. La processione partirà da Piazza Duomo e, a differenza degli anni precedenti, si concluderà al Piazzale dei Protontini.

L’iniziativa si presenta come un’opportunità di raccoglimento e preparazione in vista della Settimana Santa, il periodo più significativo dell’anno liturgico per i cristiani. “Sebbene per molti sia già cominciata la stagione lavorativa – è l’invito del parroco – ci auguriamo che chi ne ha la possibilità colga l’occasione per partecipare a questo momento di fede e meditazione”.

La Settimana Santa, che culmina con la celebrazione della Pasqua, rappresenta per i credenti il cuore stesso del cammino cristiano: la memoria viva della morte e risurrezione di Gesù Cristo.

Le condizioni meteorologiche favorevoli attese per la serata – con cielo sereno e temperature miti – renderanno ancora più suggestivo questo appuntamento tanto atteso dalla comunità locale.