‘A Luna, la nuova favola dell’attore Giuseppe Rispoli che sarà a Positano il 29 luglio con il suo spettacolo segui la diretta

L’attore positanese Giuseppe Rispoli il 29 luglio sarà a Positano sul sagrato della chiesa Madre con lo spettacolo “Favolemia, viaggi di favole, canzoni e la grande musica del ‘900” . Un appuntamento imperdibile per una serata all’insegna dell’arte e del divertimento.
Nel frattempo Giuseppe ci regala una nuova favola dal titolo ‘A Luna. Un racconto che mette in contrapposizione l’allegria e la vivacità del sole che nell’immaginario collettivo rappresenta la vita, la gioia, il divertimento contro l’aspetto più romantico e dolce della pallida luna che è invece l’emblema del romanticismo.
C’è chi ama la luce del sole forse per una inconscia paura delle tenebre e chi, invece, attende con ansia il sorgere della luna per vivere la magia della notte e del silenzio.
Con il sole alto nel cielo, tutto ha un senso di sicurezza e serenità. La luce chiarisce la vita e il suo significato. Nel momento del tramonto si apre l’oscurità e si fanno largo i timori. Non tutti però hanno la stessa reazione. C’è chi vede, infatti, nella luna la custode dei momenti più magici.
E’ l’eterna diatriba tra chi ama l’energia del giorno e chi invece apprezza la calma della notte, quando il silenzio permette di vivere a contatto con i propri pensieri senza essere rapiti dalle mille attività del giorno.
Ed è forse proprio per questo che in tanti non amano la luce pallida della luna perché costringe a fermarsi, a riflettere, a lasciarsi trasportare dalla magia che è in ognuno di noi anche se troppo spesso tendiamo a seppellirla sotto un cumulo di impegni e di frenesia.
Ma quella voglia di magia si fa strada con prepotenza durante la notte e si impadronisce del nostro cuore e della nostra anima. Dopo aver vinto una iniziale riluttanza basterà lasciarsi andare e seguire la strada che lei ci indicherà, abbandonandoci alla dolce sensazione che solo la tranquillità del volto etereo della luna può donarci.
Alla fine bisogna imparare ad amare sia il sole che la luna, bisogna imparare ad amare sia la frenesia che la calma, sia la razionalità che il puro romanticismo perché solo creando una sinergia ed un’armonia tra questi due aspetti troveremo un equilibrio perfetto.

Commenti

Translate »