-->

Positano: l’ascensore e il parcheggio con la vista più bella del mondo

Le parole dell’arch. Fabrizio Gargiulo, titolare della Gemar spa, un’impresa familiare fondata dal padre arch. Antonino Gargiulo nel 1957 e giunta ormai alla terza generazione:

“Siamo ormai prossimi al completamento di una infrastruttura tanto attesa dai cittadini di Positano da oltre sessant’anni.

Entro l’estate 2023 circa 160 autovetture abbandoneranno il parcheggio selvaggio in strada, contribuendo sicuramente a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale, ma soprattutto restituendo il panorama della costiera in tutta la sua naturale bellezza. Oltre ciò, si avrà finalmente il tanto atteso collegamento verticale tra la ss.163 ed il rione Liparlati con il vicino cimitero comunale.

L’opera, una volta ultimata, andrà a ricostituire l’andamento terrazzato tipico della costiera, rivestito in pietra calcarea con alberi e verde sovrastante, inserendosi perfettamente in un territorio estremamente delicato e meritevole di progettazioni altamente qualificate, tali da arrecare il minimo disturbo al paesaggio nel suo complesso.

Un’opera la cui realizzazione è stata resa possibile grazie alla proficua collaborazione tra i privati e l’amministrazione comunale di Positano che, già dalla precedente consiliatura, ha fortemente creduto nella realizzazione di questa infrastruttura in quanto determinante nel migliorare il comfort e lo standard di vita dei cittadini di Positano.”

Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »