Ospedali salernitani pieni, anziana della costiera amalfitana con broncopolmonite costretta a raggiungere il nosocomio di Sorrento

Nella serata di ieri una 77enne residente in costiera amalfitana si è recata in regime d’urgenza all’Ospedale “Costa D’Amalfi” dove i medici di turno, dopo gli accertamenti del caso, le hanno diagnosticato una broncopolmonite con versamento pleurico consigliandole il ricovero per sottoporsi alle cure del necessario.
La donna ha, però, rifiutato il ricovero perché i reparti dell’ospedale erano pieni e per lei si prevedeva una lunga attesa notturna nel Pronto Soccorso.
Si è cercato quindi un ospedale dove poter effettuare il ricovero ma, da quel momento, è iniziato un vero e proprio calvario perché nessuna struttura aveva un posto a disposizione per poter garantire un ricovero alla donna.
Alla fine il figlio della 77enne ha firmato per le dimissioni volontarie ed ha raggiunto l’ospedale di Sorrento dove il personale sanitario ha accolto la donna ed è stato possibile effettuare finalmente il ricovero.

Amalfi ospedale di Castiglione al collasso rischia di chiudere

 

Commenti

Translate »