La Scuola Primaria di Positano ha aderito al progetto “Bici Scuola”

La Scuola Primaria di Positano in questo anno scolastico ha aderito al progetto “Bici Scuola” per sensibilizzare gli alunni sull’importanza della sicurezza stradale.
Nell’ambito del progetto era prevista la possibilità di un momento formativo, a cura parte della Polizia di Stato, attività che si è svolta in data 03-04-2023, presso l’Istituto Comprensivo di Positano con il coinvolgimento degli Assistenti Capo Coordinatori Rosa Negri e Damiano Lanzalotti.

L’incontro ha visto il coinvolgimento di n. 56 alunni delle classi quarte e quinte, che sono stati guidati con grande professionalità dai formatori, in un percorso coinvolgente su diverse tematiche relative alla sicurezza stradale.

L’intervento è risultato molto efficace per la notevole preparazione e disponibilità dei formatori, che hanno garantito il successo dell’iniziativa, riuscendo a conquistare i bambini, che hanno seguito con grande attenzione e partecipato con interesse.

Si auspica pertanto un prosieguo di queste iniziative, atte a sensibilizzare e promuovere la sicurezza sulla strada a scuola.

BiciScuola è un progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia, dal Giro-E da tutte le altre corse organizzate da RCS Sport.
Si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale.

Commenti

Translate »