Meta, probabili festeggiamenti per lo scudetto del Napoli. Disposizioni a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica

E’ ipotizzabile la possibilità concreta che la SSC Napoli possa conseguire già domenica prossima la certezza di vincere lo scudetto. Si rende, pertanto, indispensabile adottare ogni misura volta alla salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione dei festeggiamenti che, con ogni possibilità, inizieranno nella giornata di sabato 29 aprile al termine dell’incontro di calcio “Napoli-Salernitana” in programma alle ore 15.00 per poi raggiungere il culmine in caso di matematica vittoria, cioè dalle ore 14.00 circa di domenica 30 aprile 2023.
L’esigenza primaria è, quindi, quella di garantire la sicurezza di ciascuno e di migliorare le condizioni di vivibilità del centro urbano, salvaguardando la convivenza civile e la coesione sociale.
Il Comune di Meta – con Ordinanza n. 61/2023 – stabilisce a decorrere dalle 12.00 di domenica 30 aprile 2023 e fino alle ore 12.00 di lunedì 1° maggio 2023:
– Il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta presso tutti gli esercizi pubbliche commerciali.
– Il divieto di vendita ed utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici ed in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.

Commenti

Translate »