Elezioni comunali a Torre del Greco, vince il candidato del centrosinistra Luigi Mennella foto

Elezioni comunali a Torre del Greco. Il principale comune della provincia di Napoli e della Campania al voto .  Urne chiuse e scrutini nella città campana, chiamata di nuovo al voto dopo che al primo turno nessuno dei contendenti aveva conquistato la poltrona di primo cittadino. Al ballottaggio la sfida tra il candidato del centrosinistra (con Pd e M5S insieme) Luigi Mennella e quello del centrodestra (senza Fratelli d’Italia) Ciro Borriello.
La città di Torre del Greco è tornata alle urne dopo che, al primo turno delle Amministrative del 14 e 15 maggio, nessun candidato aveva ottenuto il 50% più uno dei voti. A distanza di due settimane, così, i cittadini sono stati chiamati di nuovo ai seggi: ieri, domenica 28 maggio, dalle 7.00 alle 23.00 e oggi, lunedì 29, dalle 7.00 alle 15.00 hanno potuto esprimere la loro preferenza tra il candidato del centrosinistra (con Pd e M5S insieme) Luigi Mennella e quello del centrodestra (senza Fratelli d’Italia) Ciro Borriello.
Lo spoglio delle schede decreta la vittoria di Luigi Mennella, nuovo sindaco della città di Torre del Greco.

Elezioni comunali a Torre del Greco, vince il candidato del centrosinistra Luigi Mennella

Chi è Luigi Mennella

Luigi Mennella è il candidato sindaco sostenuto da 11 liste di area centrosinistra alla poltrona più importante di Palazzo Baronale alle elezioni amministrative 2023 nella città del corallo. Mennella si diploma all’Istituto Nautico ed inizialmente intraprende la strada da operaio. Contemporaneamente si iscrive all’Università Federico II di Napoli, facoltà di giurisprudenza, da dove parte la sua carriera da avvocato penalista, professione che a tutt’oggi svolge.

Luigi Mennella può vantare una lunga esperienza politica : è stato più volte consigliere comunale fino al 2006, assessore alla polizia urbana e alle problematiche del mare, viabilità, corso pubblico e trasporti. La sua attività politica lo ha portato ad essere collaboratore parlamentare alla presidenza della commissione trasporti, poste e telecomunicazioni alla Camera dei Deputati. In questo ruolo ha potuto avanzare diverse proposte di legge tra le quali quella che ha modificato l’età per il rilascio del libretto di navigazione. Da consigliere comunale aveva già presentato quello che oggi è uno dei punti cardine del suo programma elettorale, ovvero la copertura dell’area della ferrovia Circumvesuviana.

Un legame con la città corallina che lo ha visto ricoprire anche la presidenza della squadra di calcio locale, la Turris, e della Confesercenti.

Commenti

Translate »