Vico Equense, concluso con successo il Campus Sportivo svoltosi presso il Centro Sportivo del Faito fotogallery

Si è concluso con grande successo il Campus Sportivo di 5 giorni svoltosi presso il Centro Sportivo del Faito.
Per il terzo anno consecutivo si è svolto questo Camp organizzato dai Docenti di Educazione Fisica Pino D’Alessio e Francesco Trigidia.
All’iniziativa hanno partecipato 35 ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni di età.
Le attività che si sono svolte attraverso lezioni individuali e collettive negli sport del tiro con l’arco, il Badminton, il calcio, il nuoto, il basket, la pallavolo, il tennis tavolo, il tiro a segno, il tennis ma l’attività che più ha riscontrato successo fra i ragazzi è stata la disciplina sportiva del Soft Air praticata in una intera giornata nella faggeta del Monte Faito nei pressi delle famose neviere.
La giornata tipo prevedeva la mattina all’alba la passeggiata di trekking sulle famose creste del Faito e poi si proseguiva con le lezioni nei diversi sport, il pomeriggio era invece completamente dedicato ai tornei mentre la sera nella pensione dei fiori che ci ha ospitato, i ragazzi potevano partecipare ai giochi da tavolo ed alle serate danzanti.
Il risultato finale è stato eccellente, l’esperienza ha permesso ai ragazzi non solo di praticare e conoscere le diverse discipline sportive ma è stato soprattutto un importante momento di socializzazione, condivisione, vita di gruppo, divertimento, relax. Sicuramente un’opportunità unica di crescita sotto ogni punto di vista, un’esperienza a 360 gradi.

Commenti

Translate »