Turista argentino colto da infarto sulla spiaggia di Amalfi: Trasferimento d’urgenza al Ruggi di Salerno via eliambulanza

Turista argentino colto da infarto sulla spiaggia di Amalfi: Trasferimento d’urgenza al Ruggi di Salerno via eliambulanza
Un turista argentino di cinquant’anni è stato colto da un improvviso malore ieri pomeriggio, mentre si trovava in spiaggia ad Amalfi. Le insopportabili e inspiegabili fitte allo stomaco hanno suscitato preoccupazione, e prontamente è stato richiesto l’intervento del 118.

Gli operatori del pronto soccorso del Costa d’Amalfi hanno tempestivamente preso in carico il paziente, sottoponendolo a tutti gli esami necessari con il reparto medico che ha agito con prontezza e competenza: il cardiologo e il rianimatore hanno stabilizzato il paziente colpito da infarto, e poiché la situazione richiedeva cure specialistiche di elevato livello, si è deciso di chiamare l’eliambulanza per un trasferimento d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Il trasporto verso il centro ospedaliero è stato effettuato con grande celerità, con il paziente nuovamente a bordo di un’ambulanza che lo ha portato al campo sportivo di Maiori, dove l’elicottero medico lo attendeva.

Un’operazione sincronizzata e tempestiva ha consentito di trasferire il paziente in poco più di un’ora al nosocomio salernitano. Giunto al reparto di Emodinamica, l’uomo è stato immediatamente sottoposto all’intervento di angioplastica, eseguito con l’ausilio di anestesia locale.

Le abili mani dei medici hanno restituito stabilità al paziente, e al momento le sue condizioni sono considerate stabili. La tempestività delle operazioni e la pronta risposta delle squadre mediche hanno giocato un ruolo cruciale nel garantire un esito positivo in questa delicata vicenda.

Commenti

Translate »