Piano di Sorrento , l’assessore Arnese: “Trasporto scolastico, a Piano nessuna soppressione. Esercizio ancora provvisorio”

A seguito della segnalazione di un nostro lettore sui disservizi relativi al trasporto scolastico del Istituto comprensivo di Piano di Sorrento sulla tratta via Cavone – Piazza Cota,  pubblichiamo la replica inviataci dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Avv. Antonella Arnese.

Col servizio di trasporto scolastico di quest’anno non è stata prevista alcuna soppressione della tratta riguardante il percorso tra Via Cavone e Piazza Cota. E’ da sottolineare, infatti, che, per ora, non sono pervenute richieste per usufruire del servizio di trasporto scolastico da parte di utenti residenti in Via Cavone. Preciso che il servizio al momento è in esecuzione con la modalità di esercizio provvisorio e, quindi, possono essere valutati degli eventuali accorgimenti. Dunque, sempre se dovessero pervenire istanze per Via Cavone, da parte nostra non ci sono chiusure a valutare possibili integrazioni. Preciso inoltre che, in raccordo con il Comando di Polizia Municipale, è già stata introdotta una novità: infatti, per quanto riguarda la corsa di ritorno del bus, cioè quella che viene effettuata al termine delle lezioni, da domani il pulmino che effettua il trasporto scolastico arriverà direttamente in Piazza Cota. Ribadisco che le fermate del pulmino che svolge il servizio vengono individuate sia in relazione alle richieste pervenute al Comune sia in base alle residenze dei richiedenti. Va anche aggiunto che quest’anno i plessi scolastici che ospitano le classi delle Primarie sono tre e, dunque, è stato fatto un lavoro efficiente per poter perseguire tre obiettivi: avere un servizio efficiente e sicuro con la nuova dislocazione delle classi, evitare tratte lunghissime ed economizzare il servizio pure in relazione a tempi di percorrenza e fermate. Mi spiace che la vicenda è emersa sui social proprio in questi giorni di esercizio provvisorio in cui il Comune sta raccogliendo tutte le indicazioni e le istanze per adottare l’esercizio definitivo del trasporto scolastico. Mi spiace anche delle polemiche perché sono sempre pronta ad ascoltare e avviare un dialogo formale e costruttivo nelle sedi istituzionali e deputate a risolvere eventuali criticità e valutare ogni istanza della cittadinanza, in particolare quando si tratta di scuola.

Avv. Antonella Arnese
Assessore Pubblica Istruzione Piano di Sorrento

La soppressione del trasporto scolastico a Piano di Sorrento: un problema per genitori e alunni

 

Commenti

Translate »