Truffe agli anziani in Costiera Amalfitana: quattro truffatori banditi dalla Provincia di Salerno

Truffe agli anziani in Costiera Amalfitana: quattro truffatori banditi dalla Provincia di Salerno
Quattro individui, già protagonisti di una serie di truffe ai danni di anziani sia in Costiera Amalfitana che nelle zone orientali del capoluogo e del Cilento, si trovano ora nel mirino del questore Giancarlo Conticchio, il quale ha emesso un provvedimento che ne vieta il ritorno nella provincia di Salerno.

Secondo quanto riportato dalla “La Città di Salerno”, i quattro malviventi hanno messo in atto le loro azioni fraudolente sfruttando il modus operandi del “falso incidente” o della “consegna di un pacco ordinato da un familiare”. Approfittando della vulnerabilità degli anziani, i truffatori riuscivano a ingannare le vittime, convincendole a consegnare loro denaro contante o, in alternativa, gioielli e oggetti di valore.

Il questore Conticchio ha adottato queste misure restrittive a difesa delle fasce più deboli della società, dimostrando particolare impegno nel coordinare le informazioni fornite dalla Polizia, dai Carabinieri e dalle altre Forze dell’Ordine.

Parallelamente, il questore ha presentato alla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Salerno quattro proposte di sorveglianza speciale nei confronti di individui con un notevole carico di precedenti penali, inclusi reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e maltrattamenti in famiglia. Tali soggetti, in virtù del loro passato criminale, sono stati ritenuti particolarmente inclini a infrangere la legge.

Commenti

Translate »