Lusso e sostenibilità a bordo di Mein Schiff 6: la nave da crociera fa tappa a Positano

Lusso e sostenibilità a bordo di Mein Schiff 6: la nave da crociera fa tappa a Positano
Questa mattina alle 7:00, la magnifica Mein Schiff 6 ha fatto il suo ingresso nel golfo di Positano, ammaliando i presenti con la sua imponenza. Varata nel 2017, questa nave da crociera batte bandiera maltese e rappresenta l’eccellenza della flotta TUI Cruises, frutto della proficua collaborazione con il colosso americano Royal Caribbean Cruises Ltd.

Mein Schiff 6, fiore all’occhiello di una serie di navi costruite da Meyer Turku per TUI Cruises, vanta ben 15 ponti e può ospitare fino a 2.534 passeggeri. Il lusso e il comfort regnano sovrani a bordo: il 90% delle cabine offre una vista mozzafiato sull’oceano e l’82% vanta un balcone privato.

Rispetto alle sue sorelle Mein Schiff 3, 4 e 5, questa newbuild vanta migliorie significative sia nei servizi offerti agli ospiti che nell’efficienza energetica. Costruita con le più moderne tecnologie ecocompatibili, Mein Schiff 6 consuma circa il 30% in meno di energia rispetto a navi da crociera di simili dimensioni.

Tra le dotazioni ecosostenibili spicca un innovativo sistema di pulizia dei gas di scarico, completo di lavaggio e catalizzatore, che riduce le emissioni di zolfo di circa il 99% e quelle di ossidi di azoto del 75%. Inoltre, il consumo energetico è inferiore del 4% rispetto alla gemella Mein Schiff 3.

Mein Schiff 6 positano

Commenti

Translate »