Positano, turista straniera si infortuna sul Sentiero degli Dei. Interviene l’eliambulanza foto

Positano , Costiera amalfitana . Il Sentiero degli Dei da Agerola a Positano è uno dei percorsi escusionistici più belli al mondo  e il più conosciuto della costa d’ Amalfi ma, come ripetiamo spesso, va affrontato con consapevolezza, prepazione e molta attenzione.
Questa prima domenica di maggio, segnata da una temperatura mite e da un bellissimo sole, ha invogliato tanti turisti a cimentarsi nel percorso per ammirare la bellezza del paesaggio a contatto con una natura strepitosa.

E, purtroppo, verso le 13.00 si è registrato un incidente ai danni di una turista straniera che, mentre percorreva il Sentiero in compagnia di un gruppo di escursionisti, si è infortunata riportando dei traumi che non le hanno consentito di proseguire.

L’infortunio si è verificato nei pressi della mattonella 8B e sono stati immediatamente allertati i soccorsi con la comunicazione della posizione. In poco tempo sul luogo dell’incidente è giutno il Soccorso Alpino e Speleologico con un’eliambulanza con la presenza a bordo di un medico.

Elicottero Eliambulanza Montepertuso Positano

Gli uomini del Soccorso Alpino si sono, quindi, calati sul Sentiero per prestare le prime cure alla donna che è stata, poi, sollevata a bordo dell’eliambulanza con il verricello per essere trasportata presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per le cure e gli accertamenti necessario.

La postazione a Nocelle del 118 si è subito allertata ma era distante quasi un’ora a piedi dall’infortunio per cui è intervenuto immediatamente l’elicottero per portare a Salerno l’infortunata.

Commenti

Translate »