Piano di Sorrento, bellissima iniziativa dell’IC. Incontro con Salvatore Cimmino per il premio fotografico Flavio Iaccarino segui la diretta

Piano di Sorrento, bellissima iniziativa dell’IC l’altro ieri mercoledì 22 maggio. Parliamo dell’incontro con Salvatore Cimmino per il premio fotografico Flavio Iaccarino. La redazione di Positanonews Penisola sorrentina ha apprezzato con grande entusiasmo questa meravigliosa iniziativa organizzato dalla scuola carottese. L’istituto Comprensivo ha incontrato l’altro ieri un vero e proprio testimonial iconico del mondo delle disabilità, un esempio su come queste si possano superare.

Pubblichiamo le foto e il post della pagina ufficiale della scuola ed il video di Salvatore Cimmino,  essendoci minori abbiamo scelto le loro immagini , facciamo i nostri complimenti di cuore dal dirigente ai professori per l’iniziativa.

Il post dell’IC

Molteplici e variegate le iniziative organizzate
dall’ ICS Piano di Sorrento nell’ambito del programma di manifestazioni di fine anno. Non ultimo l’incontro a Villa Fondi delle classi Quinte primaria e Prime secondaria con Salvatore Cimmino in occasione del premio fotografico Flavio Iaccarino: Disabilità, Unione, Speranza, Coraggio …..le parole chiave.

Il post di Cimmino

Ogni giorno la presenza di barriere materiali e immateriali impediscono ad oltre 13 milioni di persone il pieno godimento dei propri diritti e libertà all’interno della propria comunità: l’origine della disabilità non sono le menomazioni e o patologie più o meno gravi ma la presenza di barriere, fisiche, culturali e sociali. www.salvatorecimmino.it

Commenti

Translate »