Positano, concerto dell’ICMC Festival “Sebastian Bach with us” foto

Positano, concerto dell’ICMC Festival ” Sebastian Bach with us”

Sabato 13 luglio,alle ore 20,30 si terrà il Concerto dell’ICMC Festival ” Sebastian Bach with us “nella Parrocchia S.Maria Assunta di Positano.
Domenica 14 luglio sempre alle 20,30 l’ICMC Festival terrà il  concerto in Piazza Flavio Gioia a Positano ” West meets East ” Saranno suonate musiche di Bach, Brahms, Listz e compositori cinesi. I musicisti sono: Bruce Ming Pak viola che ci onorerà accompagnando con la sua musica anche la messa delle 19,00.

John Hou violino, Wang Kun violoncello, Eileen Huang  pianista e Direttrice dell’ICMC Festival, Shunza e il gruppo Open Art Tree, cantante pop.

E’ dal 1998 che Eileen Huang organizza l’ICMC Festival facendo conoscere le bellezze della Costiera amalfitana e sorrentina a giovani talenti cinesi, americani e francesi che adorano esibirsi in questa loalità.
Purtroppo questo Festival è stato forzatamente interrotto dal 2018 al 2023 a causa del Covid per riprendere quest’anno.
I corsi di musica per gli studenti si tengono al mattino vi sono 6 professori, a cui seguono corsi di Thai Chi. Non mancano escursioni culturali e turistiche.
Shunza è una famosa cantante pop, molto apprezzata in Oriente. Ha ricevuto a Taipei il Premio Golden Music, come migliore cantante pop. E’ stata premiata anche a Seul, Corea del Sud e a Parigi  al Festivaldi Primavera.
Un immenso grazie va al Sindaco Giuseppe Guida ed al suo Staff: Angelica e Beatrice; al Consigliere alla Cultura Giuseppe Vespoli e al Parroco Don Danilo che hanno permesso con la disponibilità di sempre la realizzazione di questi concerti. Positano continua ad essere, come nel passato, un ponte culturale.

Commenti

Translate »