Vespucci: un orgoglio stabiese, 27mila visitatori un record nei USA

Castellamare: un orgoglio stabiese, 27mila visitatori un record nei USA

La Nave Scuola Amerigo Vespucci ha salutato Los Angeles per navigare verso le Hawaii, lasciando dietro di sé un bilancio più che positivo: 72mila visitatori hanno ammirato la “nave più bella del mondo” e le eccellenze del Made in Italy esposte al Villaggio Italia allestito a suo fianco. Un vero e proprio trionfo per l’Italia, come sottolinea il Ministro della Difesa Guido Crosetto: “Un successo che dimostra l’amore e l’apprezzamento per il nostro Paese negli Stati Uniti”.

Sei giorni intensi a Los Angeles, durante i quali il veliero e il Villaggio Italia sono stati il cuore pulsante di un ricco programma di eventi: mostre, concerti, conferenze e spettacoli hanno offerto al pubblico un assaggio della cultura e delle tradizioni italiane. Un vero e proprio ponte tra due mondi, un’occasione unica per far conoscere al mondo intero le eccellenze italiane.

Oltre alle visite a bordo, che hanno contato 42mila presenze, il Villaggio Italia ha fatto da cornice a 30 eventi, con 140 ore di spettacoli e intrattenimento. Tra i momenti clou, la mostra su Leonardo da Vinci, la conferenza sulla Blue Economy e il concerto in memoria di Ennio Morricone. Un’esposizione, quella del Villaggio Italia, che ha riscosso grande successo e che sarà replicata nelle prossime tappe del tour mondiale della Vespucci: un modo per raccontare al mondo la bellezza, la cultura e le tradizioni italiane.

Commenti

Translate »