Massa Lubrense, Fiordo di Crapolla: finalmente installate le boe, tutela del mare e impegno costante fotogallery

Sono finalmente state installate le boette all’ingresso del fiordo di Crapolla, a Massa Lubrense. Un’operazione attesa da tempo dai bagnanti e dalle associazioni ambientaliste, che da anni sollecitavano l’ente preposto, l’Area Marina Protetta Punta Campanella, ad intervenire per regolamentare l’accesso al fiordo e tutelare il suo fragile ecosistema.

Un impegno concreto per la tutela del territorio

L’installazione delle boette rappresenta un passo importante per la salvaguardia del fiordo di Crapolla, un’insenatura di rara bellezza immersa nella macchia mediterranea. La zona è infatti soggetta a un forte afflusso turistico, soprattutto durante i mesi estivi, e la navigazione incontrollata di natanti a motore rischiava di danneggiare l’ambiente marino e costiero.

Le parole del Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace

Abbiamo ricevuto diversi solleciti e numerose segnalazioni fotografiche da parte dei bagnanti e delle associazioni ambientaliste. Quest’anno, siamo impegnati su molti fronti simultaneamente, e il carico di lavoro degli uffici è considerevole. Questo, purtroppo, non ci consente di rispettare sempre tutte le tempistiche che ci imponiamo. L’impegno, comunque, è e sarà sempre massimo. Crediamo fermamente in ciò che facciamo e ci dedichiamo con passione e determinazione per garantire il miglior servizio possibile. Ringraziamo tutti per la pazienza e la collaborazione, e assicuriamo che continueremo a lavorare con dedizione per proteggere e valorizzare il nostro territorio, rispondendo alle esigenze della comunità e rispettando l’ambiente che ci circonda.”

Commenti

Translate »