Ferragosto da record per le crociere MSC: oltre 300.000 passeggeri nei porti italiani

Napoli, Civitavecchia, Genova e Bari tra le mete più gettonate.  MSC Crociere ha annunciato numeri da record per il periodo di Ferragosto, con oltre 300.000 passeggeri attesi a bordo di 13 navi in 14 diversi porti italiani, registrando un incremento del 20% rispetto all’anno precedente.

Genova si conferma la regina delle crociere, con 65.000 crocieristi attesi e 12 toccate in programma nelle due settimane centrali di agosto. Seguono a ruota Civitavecchia con 59.000 crocieristi, Napoli con 45.000 e Bari con 25.000. Anche Ancona, Brindisi, Cagliari, La Spezia, Livorno, Messina, Olbia, Palermo, Trieste e Venezia si preparano ad accogliere migliaia di turisti da tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di questi risultati”, ha commentato Leonardo Massa, Vice President Southern Europe MSC Crociere. “Non solo l’estate sta superando le nostre aspettative, ma stiamo registrando una crescita ancora più significativa nei periodi tradizionalmente considerati di bassa stagione. A tal proposito, siamo lieti di annunciare una novità per il prossimo inverno: una nuova nave partirà ogni settimana da Bari alla scoperta delle meraviglie della Grecia e della Turchia”.

L’itinerario più richiesto dagli italiani per Ferragosto è quello che parte da Civitavecchia e Napoli a bordo di MSC Divina, alla scoperta delle affascinanti isole greche e delle antiche città turche.

Il successo delle crociere è legato alla crescente domanda di vacanze esperienziali, che offrono la possibilità di visitare diverse destinazioni in poco tempo e di godere di una vasta gamma di servizi a bordo. Inoltre, le compagnie crocieristiche stanno investendo sempre di più in nuove navi e itinerari innovativi, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente.

Commenti

Translate »