Positano, oggi il ricordo della scomparsa dell’amato parroco don Raffaele Talamo

Positano, oggi il ricordo della scomparsa dell’amato parroco don Raffaele Talamo
Oggi, la comunità di Positano si riunirà per un momento di profonda commozione e riflessione, ricordando con affetto e gratitudine la figura di don Raffaele Talamo, l’amato parroco che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tanti.

Don Raffaele Talamo è stato una guida spirituale per molti, un pastore che ha saputo trasmettere con semplicità e profondità il messaggio cristiano, favorendo un’impressionante fioritura di vocazioni sacerdotali. Tra coloro che ha accompagnato nel loro cammino spirituale, si ricordano figure come il Vescovo Michele Fusco, don Nello Russo, don Luigi De Martino e don Pierluigi De Lucia, tutti frutti del suo instancabile impegno e della sua straordinaria bontà.

Per la comunità di Positano si riaccende il ricordo di quel 22 agosto 2005, quando il compianto e amato don Raffaele Talamo saliva al Cielo, corona della sua Regina. Tra le tante foto d’archivio forse questa, in particolare oggi memoria di Maria Regina, lo rappresenta di più mentre porge a Giovanni Paolo II le corone d’oro della Regina di Positano.

Positano: si riaccende il ricordo di don Raffaele Talamo, sedici anni fa saliva al Cielo

Siamo ben certi che a questo pastore umile e forte il Signore ha già donato il premio promesso ai suoi servi fedeli e, perché no, siamo anche ben lieti nel pensare che sia stata la Vergine Santissima a porgere questa volta a questo suo figlio la corona dei santi.

Commenti

Translate »