Massa Lubrense vs San Vito Positano: un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi

17 novembre 2024 | 13:53
Share0
Massa Lubrense vs San Vito Positano: un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi

Ieri pomeriggio, al campo sportivo “Cerulli” di Massa Lubrense, si è giocata una partita intensa e combattuta tra i padroni di casa e il San Vito Positano, terminata con un pareggio per 2-2. Un risultato che non rende giustizia alla prestazione dei giallorossi, condizionata da errori difensivi e, soprattutto, arbitrali.

Il San Vito Positano parte forte e sblocca il risultato già all’ottavo minuto del primo tempo, grazie a un guizzo di Starita, abile a sfruttare un’incertezza della difesa avversaria. Il primo tempo si conclude con il vantaggio degli ospiti, che appaiono in pieno controllo del match.

Nella ripresa, il copione sembra confermare la supremazia dei giallorossi. Al 31° minuto, dopo appena due minuti dall’ingresso in campo di Aldo Marino, il San Vito raddoppia: Marino, con un’azione fulminea, insacca il gol del 2-0, facendo esplodere la gioia dei tifosi.

Tuttavia, nel momento in cui la partita sembrava in discesa, due episodi ribaltano la situazione. Prima, un’ingenuità in area di rigore consente ai padroni di casa di accorciare le distanze con un penalty trasformato con freddezza. Poi, un’incertezza in fase di copertura regala al Massa Lubrense il gol del 2-2 finale.

A complicare ulteriormente la situazione sono state alcune discutibili decisioni arbitrali. Gli ospiti recriminano per due rigori non concessi e altre situazioni di gioco interpretate a sfavore.

Il risultato lascia l’amaro in bocca al San Vito Positano, soprattutto alla luce del pareggio casalingo della capolista Boys Caivanese contro il Pompei Soccer. Con una vittoria, infatti, i giallorossi avrebbero agganciato il secondo posto in classifica.

Un’occasione persa, ma la squadra di mister Vitter avrà sicuramente modo di rifarsi. Testa alta e determinazione per le prossime sfide!