“2024 Seminari biblici di Shincheonji dal continente asiatico Ⅰ – Filippine] Il presidente Lee Man-hee: ‘La mia missione è testimoniare gli eventi dell’Apocalisse come li ho sentiti e visti’
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

“2024 Seminari biblici di Shincheonji dal continente asiatico Ⅰ – Filippine] Il presidente Lee Man-hee: ‘La mia missione è testimoniare gli eventi dell’Apocalisse come li ho sentiti e visti’

20 aprile 2024 | 18:22



“2024 Seminari biblici di Shincheonji dal continente asiatico Ⅰ – Filippine] Il presidente Lee Man-hee: ‘La mia missione è testimoniare gli eventi dell’Apocalisse come li ho sentiti e visti’

Il presidente Lee Man-hee:

Il presidente nonagenario di Shincheonji Lee Man-hee

Il presidente Lee Man-hee:

Tiene una conferenza potente e sicura sull’Apocalisse nelle Filippine

Il presidente Lee Man-hee:

Testimonianza sulla realtà compiuta dell’Apocalisse, spiegata in modo logico e ordinato

Il presidente Lee Man-hee:

I partecipanti locali scrosciano applausi, commossi dal messaggio

“La missione di questa persona (il presidente Lee Man-hee) è quella di trasmettere ciò che è stato riferito e sentito dagli eventi dei capitoli da 1 a 22 dell’Apocalisse. Ciò che ho visto e sentito, ciò che ho toccato e ciò che esiste nella realtà, è ciò che sono qui per condividere con voi. Non è questo il momento di dire qualcosa e di dire semplicemente “Amen”. Dovete capire l’era della realtà. È l’era in cui le promesse sono state mantenute”.

In una sala conferenze al chiuso nelle Filippine, gli applausi riempivano il vasto spazio, che a prima vista sembrava contenere migliaia di persone. La voce forte e la lezione sicura di una persona di piccola statura, che sembrava inverosimile per una persona che aveva superato i novant’anni, esprimeva espressioni così semplici da essere comprese anche da un bambino. In un attimo, l’atmosfera si riscaldò intensamente. La persona che ha reso possibile tutto ciò non è altro che il presidente della Chiesa di Gesù di Shincheonji, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza, Lee Man-hee.

◆Il Presidente Lee introduce prima sé stesso, come un profeta

Il giorno 20 il Presidente Lee ha visitato le Filippine. Si è trattato della sua dodicesima visita a seguito della prima nel 2013.

Quel giorno, il presidente Lee ha dato il via ai “Seminari biblici di Shincheonji del 2024 per continente asiatico – Ⅰ”, con una visita al Philippine International Convention Center. La serie di conferenze continuerà per tutto l’anno in Europa, Africa, America, Oceania e si concluderà nuovamente in Asia II. La Chiesa di Gesù di Shincheonji ha organizzato questo Seminario della Parola grazie alle risposte esplosive e alle richieste sincere di numerosi pastori e credenti in tutto il mondo dopo il “Seminario della Parola della Rivelazione di Shincheonji”.

Con una sala conferenze da 4.000 posti gremita di persone, il presidente Lee è salito sul palco e ha presentato innanzitutto se stesso e ciò che lo ha portato alla fede. Ha dato un’impressione simile a quella degli scrittori biblici che introducono il loro lignaggio e la loro epoca prima del contenuto principale.

Secondo l’introduzione del presidente Lee, egli è nato nel 1931 nella contea di Cheongdo, Gyeongsangbuk-do. A seguito della Seconda Guerra Mondiale, la Corea cadde sotto il dominio coloniale giapponese, seguito dalla Guerra di Corea, dove il Presidente Lee ha vissuto la tragedia della guerra fratricida come combattente in prima linea. Grato per essere sopravvissuto in luoghi dove non poteva vivere nemmeno un filo d’erba a causa degli incessanti spari degli alleati e dei nemici, ogni sera pregava il Dio del cielo.

Successivamente, guidato da una stella (grande luce), ha fatto un patto nel sangue e si è incamminato sul sentiero della fede. Seguendo la guida della stella, ha praticato la fede in una chiesa con sette pastori, ma è tornato a casa dopo aver assistito alla corruzione. Partecipa quindi al Movimento Saemaul (Nuovo Villaggio) per sette anni.

In seguito, ha incontrato un essere spirituale proveniente dal cielo e ha ricominciato il suo cammino di fede. Inizialmente, il suo culto si svolgeva tra le montagne, ma alla fine ha attirato dei seguaci grazie alla rivelazione ricevuta, dando vita a quella che oggi è la Chiesa di Gesù di Shincheonji.

◆ “Gesù ordina al testimone dell’Apocalisse di testimoniare”

Il presidente Lee ha spiegato il motivo diretto per cui è venuto a testimoniare sulle parole dell’Apocalisse. Ha dichiarato: “La maggior parte degli eventi dai capitoli 1 a 22 dell’Apocalisse sono stati mostrati e dati a una sola persona da Gesù”. E ha continuato: “Questa persona parlerà di tutto ciò che ha visto e sentito fino al capitolo 22”. Ha sottolineato ancora una volta che è stata “una sola persona a vedere tutto ciò che è stato visto dai capitoli da 1 a 22 dell’Apocalisse”, spiegando che quando queste profezie si adempiono, non è Gesù a testimoniare, ma Gesù ordina al testimone di testimoniare alle Chiese, citando Apocalisse 22:16 e 8. Apocalisse 22:16 riporta che Gesù manda “il mio angelo” per le chiese, mentre il versetto 8 si riferisce a “Io, Giovanni”, indicando colui che ha visto e sentito gli eventi dell’intero libro dell’Apocalisse.

Il presidente Lee ha dichiarato: “C’è un tempo per la profezia e un tempo in cui si adempie” e “quando si adempie, dobbiamo vedere e credere, ecco perché è stato profetizzato in anticipo”.

Il presidente Lee ha detto: “Con il pensiero “devo dire tutte queste cose a tutti, non tenerle solo per me”, ho viaggiato per il mondo portando il messaggio” e “ho testimoniato andando in giro 32 volte solo per trasmettere ciò che avevo visto e sentito”.

◆ Per entrare in Paradiso, bisogna verificare la realtà e ricevere il sigillo

Inoltre, il presidente Lee ha affermato che quest’epoca è “il tempo in cui si sta adempiendo la Rivelazione”.

Il presidente Lee ha dichiarato: “Il mondo è in un sonno profondo, non sapendo se il libro dell’Apocalisse di Dio si sta adempiendo o meno” e ha affermato: “Più della metà dell’Apocalisse si è già adempiuta”.

Il presidente Lee ha affermato con forza: “Non è il momento di dire qualcosa e di essere semplicemente d’accordo con ‘Amen'” e “Dovete capire l’era della realtà. È l’era in cui le promesse sono state adempiute”. Ha sottolineato: “L’Apocalisse include una bestia con sette teste e dieci corna, e anche sette stelle. Si tratta di capire cosa rappresentano queste apparizioni reali” e ha ribadito che “quando Dio registra la comparsa di queste persone, è perché oggi possano essere viste, ascoltate e credute”.

Facendo riferimento ad Apocalisse 22:18-19, il presidente Lee ha ripetutamente sottolineato che non si può entrare in paradiso se si aggiunge o si toglie qualcosa al Libro dell’Apocalisse. Così facendo, ha risvegliato un senso di urgenza nella fede dicendo: “Bisogna conoscere tutto senza omissioni. È già abbastanza difficile praticare anche se si conosce tutto; senza conoscenza, si perderebbe la speranza”.

Il presidente Lee ha anche detto che se uno desidera il paradiso e la vita eterna, deve andare fino ai confini della terra, se necessario, per scoprire se è una realtà realizzata secondo la Bibbia. Il presidente Lee ha sottolineato: “La fede non serve per fare soldi” e “Non è il momento di avere fede con la vecchia mentalità. Bisogna verificare. Dopo aver verificato, si deve decidere se credere o meno”.

Ha anche sottolineato ancora una volta che bisogna afferrare pienamente la Rivelazione e ricevere il sigillo come se fosse stato impresso un sigillo. Il presidente Lee ha chiesto: “Perché pensate che sia scritto in Apocalisse 22:18-19 che non si entrerà nel regno dei cieli e si sarà maledetti se si aggiungono o si sottraggono cose?”. Ha risposto: “Perché queste parole devono essere rispettate come se fossero impresse con un sigillo”.

Il presidente Lee ha sottolineato l’importanza di incidere le parole nel proprio cuore, diventando una “Bibbia che cammina” e una “parola viva”. Ha ricordato che coloro che lo fanno diventano i sigillati di cui si parla in Apocalisse 7, che sono salvati. Il presidente Lee ha dichiarato: “Non si parla di salvezza se non per i 144.000 sigillati e la grande moltitudine in bianco; chi non è sigillato diventa come un grumo di terra, non ha nulla a che fare con essa. Solo coloro che sono sigillati possono entrare nel regno dei cieli”. Ha anche affermato con fermezza: “Coloro che sono sigillati possono vivere in cielo, avere la vita eterna e far parte della famiglia di Dio, ma coloro che non lo sono non hanno alcuna relazione con Dio”.

Alla popolazione locale, il presidente Lee ha spesso rivolto saluti come “Ho un profondo legame con le Filippine”, “Le Filippine sono state il primo luogo in cui sono venuto a testimoniare dopo aver ricevuto la parola” e “Nutro affetto per le Filippine”.

In effetti, le Filippine hanno mantenuto un rapporto con il presidente Lee per oltre un decennio. Oltre alle sue attività religiose, come rappresentante dell’organizzazione internazionale non governativa HWPL (Cultura Celeste, Pace nel Mondo, Restaurazione della Luce), ha visitato le Filippine e ha mediato il primo accordo di pace civile a Mindanao, che era in conflitto da oltre 40 anni. In seguito a ciò, la pace è stata stabilita nella regione e la notizia ha ricevuto un’attenzione globale.

Nel frattempo, durante la pandemia COVID-19 del 2021, quando le frontiere erano chiuse, la Chiesa di Gesù di Shincheonji ha tenuto un seminario sulla Parola online, sconvolgendo le comunità religiose di tutto il mondo. Dopo essere state esposte alle parole di Shincheonji, numerose altre denominazioni le hanno inondate di richieste di scambio, portando a protocolli d’intesa per lo scambio di parole con 443 chiese nazionali e 9.462 chiese in 77 Paesi all’estero. In particolare, dopo lo scambio di parole, 1.382 chiese in 38 Paesi all’estero hanno cambiato le loro insegne in Chiesa di Gesù di Shincheonji, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza.

La Chiesa di Gesù di Shincheonji ha annunciato: “A causa della risposta esplosiva e delle richieste sincere di numerosi pastori e credenti in tutto il mondo, ospiteremo il ‘2024 Seminario continentale della Parola di Shincheonji’, iniziando dall’Asia (I) il 20 aprile. I seminari della Parola si svolgeranno nel corso dell’anno in Europa, Africa, America, Oceania e Asia (II). I seminari saranno trasmessi in live-streaming in più lingue su YouTube per essere seguiti da chiunque nel mondo”.