5 idee per arredare con i pouf aree interne e spazi esterni
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

5 idee per arredare con i pouf aree interne e spazi esterni

6 giugno 2022 | 17:44



Il pouf, immancabile nel soggiorno, oppure davanti a un divano di tutto rispetto, garantisce il massimo comfort al pari delle molteplici opzioni di utilizzo.

Perfetto quale poggiapiedi, tavolo porta tutto, semplice sedia, il pouf è un’idea interessante in tema di arredamento, per impreziosire l’ambiente e renderlo più funzionale.

Scegliere il pouf giusto non è complesso, non resta che verificarne praticità ed efficienza, e valutare che si adatti alle scelte e al gusto dell’ambiente dove sarà collocato, sia in uno spazio interno che in un’area esterna come un giardino, una terrazza o un semplice balcone.

Un’idea tira l’altra: eccone cinque fra le più interessanti da interno e da esterno

I pouf hanno da sempre uno spazio di rilievo nelle nostre case. In commercio esistono soluzioni d’arredo per spazi interni, al pari di proposte per impreziosire uno spazio all’aperto come ci insegna un esperto di settore che alla pagina feeldesign.com/pouf, offre un mare di soluzioni, passando dalle più attuali linee di design, alle soluzioni pratiche e funzionali, belle da vedersi e utili da collocare nelle nostre case.

Di tendenza, frutto delle proposte di interior design raffinati, i pouf offrono soluzioni variopinte, dalle tante forme e colori, perfetti per la stanza dei piccoli o per il salotto, squadrati o tondeggianti, in versione contenitore o semplice seduta, perfetti per predisporre di tutto punto l’area esterna da sfruttare nella bella stagione.

Morbidezza in primo piano

A chi non intende lasciarsi sfuggire una proposta capace di stringere in un abbraccio affettuoso, non resta che pensare ai pouf dalla morbidezza superlativa.  L’intento di questa soluzione è quello di potersi sedere per farsi coccolare, avvolti da una morbida carezza avvolgente.

Soluzione a tutta naturalezza

Chi punta sulla naturalezza dei materiali valuta le soluzioni proposte in rafia, midollino, vimini e rattan. Le linee, semplici o ricercate, sposano l’autenticità dei materiali, abbinate con gusto alla potenzialità del design.

Il contenitore perfetto dove collocare gli oggetti

Per gli oggetti difficili da collocare, il pouf contenitore può rappresentare la soluzione perfetta. Tendenzialmente di forma quadrata, e dotati di coperchio, belli da vedersi, i pouf si prestano facilmente a ospitare articoli diversi e sono soluzioni d’arredamento raffinate, che si adattano con gusto a ogni stile.

Il pouf soluzione ideale per il salotto

In salotto il pouf è un classico dell’arredamento, soprattutto laddove trova spazio davanti al divano. Il binomio divano-puof è un evergreen, e l’accordo è perfetto in versione contenitore, poggiapiedi o tavolino.

Il pouf trova spazio anche in camera da letto

Il pouf trova spazio anche in camera da letto all’insegna della comodità, e non solo come semplice complemento d’arredo.

Il luogo deputato al riposo può ospitarlo per dare valore all’ambiente in funzione di seduta, quale appoggio per riporre gli indumenti appena tolti, che non collochiamo immediatamente nell’armadio.

Utile anche per la stanza da letto dei più piccoli, il pouf diventa un elemento duttile, dalla fantasia smisurata. Colorati, morbidi, disponibili nelle forme più divertenti, i pouf per la stanza dei bimbi si possono lavare facilmente, sono estremamente igienici e si trasformano in pratici contenitori per i giochi.