5 idee per il compleanno della tua migliore amica che ti salveranno la sorpresa
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

5 idee per il compleanno della tua migliore amica che ti salveranno la sorpresa

1 dicembre 2022 | 21:32



Ecco che il giorno del compleanno della propria amica del cuore si avvicina e, come al solito, le idee per il regalo scarseggiano. Questo è un giorno molto importante per lei e non c’è soddisfazione più grande che vederla sorridere per la bella sorpresa e renderla felice.

Spesso basta davvero poco, che poi quel “poco”, per una persona cara a cui si vuole bene e che ricambia quell’affetto, è davvero molto, e anche senza spendere cifre esagerate è possibile regalare qualcosa di molto apprezzato che verrà ricordato tra i momenti felici, come un bouquet di fiori per compleanno, per ricordarle la solidità del rapporto di amicizia e la certezza di esserci nel futuro.

Oltre agli inflazionati braccialetti dell’amicizia con tanto di ciondolo con incisione personalizzata, borse firmate o artigianali, accessori e piccoli elettrodomestici per la cucina e l’arredamento della casa, creme di bellezza per il viso e per il corpo, ci sono molte altre idee originali per il regalo di compleanno di un’amica.

Ecco, dunque, dei consigli per onorare il giorno del compleanno della migliore amica con un omaggio che sia degno di quel giorno e lo renda ancora più speciale, insieme alla ricchezza del tempo e delle attenzioni che saranno tutte riservate alla festeggiata.

1.      Regalare una giornata in una spa

Se l’amica da festeggiare è un’amante della salute e del benessere, il regalo giusto per lei è di certo una giornata in un centro benessere all’insegna del relax. Si tratta di un pacchetto che permette di regalare un’esperienza totalmente dedicata alla cura del corpo e della mente, grazie alla possibilità di seguire un percorso benessere che la farà staccare e rilassare dalla frenesia della vita familiare e lavorativa di tutti i giorni.

Le opzioni da scegliere sono molte e l’esperienza può essere esclusiva per lei oppure per tutte e due, così da poter vivere insieme una giornata piacevole. Inoltre si può aggiungere il pernottamento con la prima colazione oppure la cena al termine del percorso benessere, ma il centro presso cui si prenota potrebbe offrire altre opzioni molto allettanti.

2.      Regalare un buono estetista e parrucchiere

Una donna che ama essere sempre in ordine, con la piega appena fatta e la ceretta fresca fresca, gioirà sicuramente se riceverà un buono estetista e parrucchiere come regalo di compleanno. Le opzioni da inserire sono varie, ma per fare un figurone e sorprenderla al meglio, si consiglia di optare per un bel pacchetto completo: taglio, piega e colore (se lo fa), ceretta completa e pulizia del viso, aggiungendo magari anche manicure e pedicure.

3.      Regalare un mazzo di fiori

No, a differenza di quanto si possa pensare, regalare mazzi di fiori per il compleanno non è mai banale né fuori moda. Ogni donna ama i fiori, i loro colori e il loro profumo, dunque augurare buon compleanno con i fiori, allegando un bigliettino, è un pensiero sempre gradito che suscita grande emozione in chi lo riceve, un evergreen che non conosce tempo.

Questa emozione può essere amplificata se i fiori per compleanno vengono fatti recapitare a domicilio a sorpresa, spediti con efiori.com. In questo modo, sarà anche più semplice scegliere i fiori di compleanno più adatti per un’amica, grazie ai consigli dei fiorai esperti che conoscono il linguaggio dei fiori. Un primo punto di partenza potrebbe essere quello di regalare fiori del colore preferito dall’amica.

4.      Regalare una cena con delitto

Per un’amica che ama il brivido dei gialli ma anche il divertimento, si potrebbe pensare ad organizzarle una cena originale e particolare come una cena con delitto. In Campania ci sono molte agenzie che le organizzano nei minimi dettagli, dagli allestimenti delittuosi al menu, curando ogni fase della cena, che si può organizzare in casa, in un locale o ovunque si voglia.

Si tratta di una cena durante la quale tutti i partecipanti devono risolvere un mistero e trovare l’assassino, mentre si alternano portate della cena e situazioni esilaranti e intriganti raccontate dai personaggi. Gli attori sono degli animatori professionisti che mettono in scena un giallo in grande stile e personalizzando la storia (anche a tema) in base ai desideri della festeggiata. Gli invitati alla festa/cena vengono divisi in squadre e devono risolvere il caso mettendo insieme gli indizi misteriosi forniti durante la serata, interrogando i sospettati e ricostruendo gli omicidi.
Questo modo così originale di festeggiare il compleanno, disponibile anche nella formula aperitivo o weekend, sarà emozionante non solo per la festeggiata ma per tutti gli invitati.

5.      Regalare una crociera last minute

Se l’amica raggiunge un traguardo importante come i 18, i 20, i 25, i 30 anni e così via salendo con le cifre tonde, e se il budget a disposizione per il regalo lo consente, si può prenotare una mini crociera last minute per lei o per le due amiche. Un modo originale per festeggiare in libertà e godersi la bellezza del mare.

Le crociere più gettonate sono quelle nel Mediterraneo, per immergersi nelle moltissime culture di queste terre dai sapori e dagli odori tipici della cucina mediterranea apprezzata in tutto il mondo. Spagna, Portogallo, Grecia, Marocco, Albania, Tunisia e Turchia, giusto per fare qualche nome, sono tra le destinazioni turistiche da visitare almeno una volta nella vita, e andarci in crociera è il modo migliore per unire avventura e cultura a prezzi vantaggiosi.