Si pensa spesso ad arredare la casa per le festività natalizie ma in realtà, gli appassionati di interior design, sanno che con piccoli tocchi si può trasformare la propria casa di stagione in stagione. Con l’arrivo della primavera e l’attesa della Pasqua, si possono scegliere nuances pastello, ovetti, coniglietti e altri elementi che riguardano la celebrazione. I colori tipici tendono a riflettere la natura che si risveglia, la freschezza e la gioia: giallo, rosa, lilla e verde dominano la scena ma non mancano turchese e fucsia per gli amanti delle tinte decise.
Le decorazioni per la casa a tema Pasqua possono portare a rinnovare gli ambienti, soprattutto dando un tono vivace e tipicamente primaverile. Come iniziare a rinnovare l’ambiente? Abbiamo selezionato per te 5 oggetti perfetti che ti aiuteranno a dare nuova vita agli interni.
Durante le giornate di festività, e nelle date precedenti, si può decorare la tavola con una mise en place a tema. Set di piatti, tazze e ciotole decorate con fiori e coniglietti pasquali possono essere di grande supporto per questo obiettivo. Non solo cene e pranzi con amici, anche colazioni e merende dei più piccoli potrebbero essere personalizzate.
Un bel centrotavola o un angolo caffè decorato con un elemento d’arredo potrebbe essere una buona idea: per questo motivo ti consigliamo l’acquisto di un barattolo con coperchio a forma di coniglietto pasquale.
Lo trovi in vendita in total white, oppure in colorazioni pastello. Potresti riporre al suo interno dolcetti tipici della festività, come piccoli ovetti di cioccolata, oppure semplicemente impiegarlo a mo’ di porta biscotti da colazione.
Mantenere l’ambiente in ordine è una mission che porti avanti tutto l’anno; ma se potessi cambiare piccoli elementi come i contenitori per arredare a tema? Per esempio, hai pensato all’idea di posizionare cesti foderati in lino e decorati con motivi primaverili? Fiorellini delicati, foglioline e altre stampe possono ravvivare l’ambiente. Cerca di prestare costantemente attenzione all’armonia della stanza.
Quarto elemento decorativo nella nostra top 5 è dato dai coniglietti in ceramica bianchi: puoi usarli come segnaposto sulla tavola, per impreziosire il tavolino vicino alla TV oppure semplicemente per aggiungere un tocco di stagione in un ambiente country chic.
Un ultimo elemento decorativo che è tra i nostri preferiti è la ghirlanda: siamo abituati ad utilizzarle nel periodo natalizio, posizionandola alla porta ma perché non usarla tutto l’anno? Potresti fissarla all’ingresso scegliendone una con uova e decorazioni pasquali, oppure decorarla con fiori e altri elementi. Non male, non trovi?
Ti piacerebbe decorare la tua casa per le festività pasquali? Se gli oggetti che ti abbiamo presentato ti hanno conquistato, sappi che potrai trovarli in tutti i punti vendita Pepco. Questa catena internazionale con negozi presenti su tutto il territorio sta ampliando sempre più la rete di store: una delle ultime aperture è quella di Agropoli attesa per il 14 marzo presso il Parco Commerciale La Cittadella del Gran Sole in via Mattine.