Cerchi un modo per localizzare un cellulare dal numero gratis? Guarda queste app gratuite e facili da usare.
Ci sono diversi motivi per tracciare la posizione di un cellulare, che sia privato, aziendale e persino usato da addetti alla sicurezza. Anche se alcuni metodi per rintracciare un telefono cellulare potrebbe avere dei costi, ci sono modi gratuiti per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
Questo articolo illustra in dettaglio sette app gratuite che puoi usare perlocalizzare un cellulare dal numero gratis. Continua a leggere per saperne di più!
I social media come Facebook e Twitter consentono di condividere la posizione. Tuttavia, ci sarà sempre qualcuno che potrebbe trovare difficile fornire queste informazioni. Quindi, invece di chiamare per chiedere, puoi tracciare la posizione del telefono in anonimo e gratuitamente.
Puoi utilizzare molti metodi per tracciare il telefono di qualcuno, sia un dispositivo Android o iOS. La maggior parte dei metodi di monitoraggio dei cellulari inclusi in questo articolo non richiedono l’installazione di app sul dispositivo di destinazione.
Ecco 10 app per localizzare un cellulare dal numero gratis, con il permesso del destinatario.
L’opzione migliore che abbiamo testato è mSpy, un software progettato per il controllo parentale e che dispone di un’ampia gamma di strumenti di monitoraggio.
Uno di questi è la localizzazione dei dispositivi in tempo reale, utilizzando il GPS del cellulare che vogliamo localizzare per ottenerne le coordinate esatte, i punti di riferimento e persino la cronologia delle posizioni. Tutte le informazioni vengono memorizzate con data e ora esatte, consentendo un monitoraggio molto più affidabile.
Per usarlo, dovrai installarlo in anticipo sul dispositivo che desideri individuare, personalizzandolo tramite il suo pannello di configurazione in modo che raccolga solo le informazioni che desideri conoscere.
Caratteristiche principali:
● Ha piani mensili adattati a ciascun budget.
● Ha strumenti aggiuntivi per il monitoraggio del telefono cellulare.
● È disponibile su dispositivi Android e iOS.
● Ha una versione demo.
Scannero è senza dubbio uno dei modi migliori per tracciare la localizzare un cellulare dal numero. Con la tecnologia GPS avanzata, gli utenti possono essere certi che la posizione del dispositivo tracciato sia sempre precisa. La precisione del GPS garantisce che l’utente sappia sempre esattamente dove si trova l’altra persona e dove si sta dirigendo. Scannero offre ai suoi utenti un servizio affidabile e sicuro. Una volta che un numero di cellulare è stato inserito nel sistema, tutte le informazioni vengono crittografate e mantenute al sicuro in modo da non essere accessibili a persone non autorizzate. Se hai perso il telefono, questo è un ottimo modo per ritrovarlo e capire se è stato rubato o meno. È anche probabile che tu abbia figli che tornano a casa da scuola tardi o frequentano vari circoli educativi, quindi in questo caso puoi stare tranquillo e visualizzare la loro posizione in tempo reale.
Caratteristiche principali
Un’altra buona opzione è EyeZy, un’applicazione di monitoraggio olistico che include strumenti che ti aiuteranno sia a localizzare il dispositivo sia a registrare tutta l’attività che viene svolta da esso. Come alcuni degli esempi precedenti, anche questo sfrutta il GPS del cellulare che desideri localizzare per fornirti le sue coordinate in tempo reale, la cronologia delle posizioni (con data e ora) e persino i punti di riferimento. Inoltre, EyeZy ha uno strumento di geofencing che ti consente di progettare perimetri di sicurezza che ti avvisano se il dispositivo si è allontanato dall’area designata.
Caratteristiche principali:
GEOfinder è una app che non richiede installazione sul telefono. Potrai iscriverti e tracciare da subito qualunque dispositivo cellulare nel mondo. Una volta inserito il numero di destinazione, il suo proprietario riceverà un SMS oppure un link con foto da cliccare.
Puoi personalizzare gli SMS come vorrai, ma la cosa che distingue GEOfinder dalle altre app di tracciamento è l’invio di un messaggio con foto e link che incuriosisce il ricevente e lo invita a cliccare. Il destinatario non saprà di essere stato tracciato.
In questo modo avrai accesso alla posizione che ti sarà indicata con le coordinate, indirizzo preciso e localizzazione su Google Maps. Funziona su tutti i tipi di cellulare e con tutti gli operatori telefonici. Puoi provare da subito GEOfinder con un periodo di prova a solo 1$.
I servizi di localizzazione dei cellulari sono diventati più semplici con GoogleMaps. È gratuito e offre funzionalità di localizzazione dei cellulari di alta qualità grazie al suo accesso a GPS, WiFi e GPRS.
Oltre a essere gratuito, può localizzare più dispositivi allo stesso tempo. Funziona sia per dispositivi iOS che Android. La cosa più semplice è rintracciare il proprio dispositivo o il dispositivo di un amico che ha deciso di condividere la posizione tramite il proprio account Google.
Tuttavia, sul cellulare da tracciare deve essere stata attivata in precedenza l’opzione “Trova il mio dispositivo”. Le funzioni di Google Maps sono disponibili sia su mobile che su sito web.
Caratteristiche principali:
Ecco alcune caratteristiche sorprendenti che rendono Google Maps uno dei migliori metodi per localizzare un cellulare dal numero gratis:
Mentre all’estero la maggior parte dei servizi di telefonia mobile fornisce app per tracciare i telefoni dal numero per ottimizzare l’esperienza utente, in Italia è un po’ complicato. Tuttavia, tra questi operatori ci sono servizi che permettono di localizzare un cellulare dal numero gratis, semplicemente scaricando la app da Google Play Store.
Alcune sono disponibili anche in italiano, mentre altre sono in inglese, ma sono tutti sistemi di tracciamento che funzionano in tutto il mondo.
Alcuni esempi di app di tracciamento:
Caratteristiche principali:
La maggior parte delle app di tracciamento vengono fornite con prove gratuite iniziali per poter testare il servizio. In seguito potrebbero richiedere il pagamento di un abbonamento.
Per localizzare un cellulare dal numero gratis, puoi contare sul software di tracciamento già presente sul tuo telefono. E’ utile nel caso tu smarrisca il telefono o in caso ti venga rubato, ma puoi usarlo anche con i telefoni dei famigliari, per esempio per conoscere la posizione dei tuoi figli in qualunque momento e raggiungerli in caso di emergenza.
La maggior parte dei localizzatori integrati sono sempre gratuiti e sono disponibili nella maggior parte degli smartphone, tablet e dei computer di ultima generazione e sono sviluppati specificamente per dispositivi Android e iOS.
Caratteristiche principali
Questa app, la versione italiana di Find my Device, è stata sviluppata da Google per ritrovare il proprio dispositivo smarrito o rubato, o rintracciare il dispositivo dei familiari. Trova il mio dispositivo è uno dei migliori metodi per localizzare il cellulare dal numero gratis.
La cosa interessante è che una volta localizzato il proprio dispositivo, oltre a ottenere la posizione esatta sulla mappa, è possibile agire da remoto, per esempio cancellando dati sensibili, nel caso il cellulare venga rubato.
Caratteristiche principali:
Il suo funzionamento è simile alla app per Android, con la differenza che non va scaricata in quanto è già inclusa nei dispositivi Apple. Qui troviamo in realtà due app, una si chiama Trova il mio iPhone, anche in questo caso il cellulare deve avere già abilitata la condivizione della posizione. L’altra si chiama Dov’è e consente di trovare iPad, Mac, Apple Watch, AirPod e tutti gli altri dispositivi Apple.
Nel caso il dispositivo venisse smarrito o rubato, si può rintracciare, bloccare o agire da remoto per la cancellazione di dati sensibili. La app è totalmente gratuita e va abilitata nella sezione iCloud con il proprio Apple ID.
Caratteristiche principali
Tra i metodi più semplici per localizzare un cellulare dal numero gratis troviamo l’ ID chiamante, o caller ID. E’ un sistema che consente di visualizzare il numero del chiamante sul tuo cellulare.
Il servizio chiamato anche Calling Name Presentation (CNAM), è utilizzato soprattutto dalle aziende per chiamare clienti e partner in modo che sia visibile la località ed è valido anche in Italia da tutti i numeri di rete fissa.
Tuttavia anche i cellulari potrebbero avere questa opzione attiva, così oltre al numero visualizzato possiamo trovare la posizione. Il limite dell’ID chiamante per localizzare un cellulare dal numero gratis è che si tratta di un metodo passivo, inoltre il chiamante potrebbe decidere di nascondere il numero.
Caratteristiche principali
Puoi tracciare facilmente un iPhone senza installare alcun software sul telefono, tramite le informazioni sull’account iCloud o tramite Google Maps. Se desideri utilizzare le informazioni sull’account iCloud, hai solo bisogno delle credenziali iCloud del telefono di destinazione. Con ID Apple e password, puoi rintracciare l’iPhone senza bisogno di scaricare alcun software.
Puoi tracciare un telefono Android conoscendo solo il suo numero di telefono e senza accesso al dispositivo, tramite il rilevamento della posizione via GPS. Ad esempio, servizi comeGEOfinder.mobi usano un sistema di triangolazione per trovare le coordinate GPS corrette del telefono cellulare senza che il destinatario si accorga di essere tracciato.
La localizzazione di un telefono che si trova all’estero dall’Italia e viceversa, è possibile solo tramite specifiche app capaci di rintracciare i telefoni in tutto il mondo. Devono essere app che funzionano con tutti gli operatori e che restituiscono i risultati sulle mappe, per esempio collegati a Google Maps.
Questo è un metodo di localizzazione del telefono da remoto, utile a tracciare sia il proprio dispositivo sia quello di altre persone. Se non si ha accesso a nessun cellulare si può agire dal web senza bisogno di scaricare nulla. Ad esempio, puoi utilizzare GEOfinder.mobi per tracciare qualunque dispositivo, oppure iCloud per tracciare i telefoni e altri dispositivi Apple con iOS.
È possibile tracciare in modo anonimo la posizione di un telefono installando spyware sul telefono. Ma sarà necessario accedere al telefono di destinazione per procedere all’installazione. In alternativa, potresti voler utilizzare le opzioni gratuite, come Google Maps, Trova il mio dispositivo o Trova il mio iPhone che non lasciano traccia della tua attività sul telefono destinatario.
Il tracciamento della maggior parte dei telefoni cellulari si basa su Internet, Wi-Fi e la localizzazione GPS. In quanto, la maggior parte dei telefoni è collegata ai ripetitori cellulari, se viene usato un metodo di tracciamento via SMS o link, è possibile rintracciarli a prescindere dal fatto che la loro posizione sia attiva o meno in quel momento.
Il tracciamento di un telefono in segreto richiede l’installazione di app spyware sul telefono di destinazione. La maggior parte di esse richiede la sottoscrizione di un abbonamento, ma alcune sono disponibili per un periodo di prova. Con lo spyware sarai in grado non solo di individuare la posizione di una persona, ma anche di accedere ai suoi account sui social media, che di solito è uno dei motivi principali per cui le persone li installano.