Borracce personalizzate: un gadget promozionale efficace e di tendenza
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Borracce personalizzate: un gadget promozionale efficace e di tendenza

31 luglio 2024 | 13:51



Per pubblicizzare un’azienda o un’attività professionale, la distribuzione di borracce personalizzate con la funzione di gadget promozionale è senza dubbio un’ottima scelta, poiché garantisce visibilità al marchio e consente di distinguersi sul mercato con un omaggio utile, gradito e di tendenza.

Borracce e bottiglie termiche sono particolarmente apprezzate per la versatilità e l’ampia possibilità di scelta in fatto di design, colori e materiali, inoltre il loro utilizzo quotidiano diffonde facilmente il brand senza necessità di fare grossi investimenti.

Scegliere borracce di ottima qualità, prodotte con materiali resistenti e personalizzate con la massima accuratezza, non comporta una spesa eccessiva ma è la soluzione ideale per farsi notare anche in merito alla sostenibilità ambientale, disincentivando l’uso delle bottiglie in plastica monouso.

Caratteristiche e dettagli tecnici delle migliori borracce personalizzate

Per raggiungere i propri obiettivi con un gadget promozionale, è necessario puntare sulla qualità, rivolgendosi ad un produttore specializzato e competente. Originalità, precisione e riguardo per l’ambiente sono la base della filosofia di Concetto è, produttore e distributore di gadget promozionali di qualità elevata, sempre alla ricerca di soluzioni innovative finalizzate a soddisfare ogni richiesta, coniugando la creatività alle novità tecnologiche e all’ecosostenibilità e offrendo ai propri clienti una selezione di gadget personalizzabili e d’eccellenza.

Le borracce termiche sono accessori che attualmente rappresentano una vera tendenza del mercato: utilizzate quotidianamente in diverse occasioni, dallo sport, ai viaggi, alla vita quotidiana, si sono trasformate in un oggetto fashion, che spesso compare in mano a star dello spettacolo e influencer.

Naturalmente, la qualità è fondamentale: le migliori borracce personalizzate sono prodotte con materiali resistenti all’uso e ai lavaggi e adatti al contatto con prodotti alimentari. I materiali migliori sono l’acciaio per alimenti, l’alluminio, il vetro borosilicato e alcune tipologie di materiale polietilenico privo di BPA o di altre sostanze potenzialmente tossiche: le principali caratteristiche di una borraccia di ottima qualità  sono la lunga durata nel tempo e la capacità di mantenere la temperatura del liquido contenuto all’interno per un certo numero di ore.

Esistono poi modelli di borraccia o bottiglia termica con caratteristiche differenti poiché destinati a contesti diversi: per lo sport, la palestra e le escursioni in bici la borraccia deve essere leggera e potersi aprire anche con una sola mano, per la scuola e l’ufficio deve garantire un’ottima tenuta della temperatura e resistenza agli urti e all’uso quotidiano, per chi desidera un oggetto trendy è invece necessario che venga riservata la massima attenzione al design e ai colori.

Perché utilizzare le borracce personalizzate per promuovere un marchio

La versatilità e l’utilità sono certamente le doti principali delle borracce termiche, che si rivelano indispensabili in gita, in campeggio, nei viaggi, così come nella vita quotidiana e durante l’attività fisica. Una particolarità che si riflette anche sull’aspetto promozionale: l’uso quotidiano e continuato delle borracce personalizzate garantisce una costante diffusione e visibilità di un logo senza alcuna necessità di agire ulteriormente.

Realizzare e distribuire a clienti, collaboratori, dipendenti e potenziali clienti borracce personalizzate di qualità elevata contribuisce a trasmettere un’immagine di affidabilità e serietà professionale, senza dimenticare l’aspetto della tutela ambientale, che oggi attira l’attenzione di un numero sempre più alto di persone.

Le opportunità di personalizzazione sono molteplici e consentono di adattare il gadget ad ogni tipo di attività da promuovere: si può pensare di decorare la borraccia con il proprio logo, con il nome dell’azienda, con un disegno o un’immagine o con una scritta, uno slogan o una frase motivazionale, basandosi sulle caratteristiche della propria azienda e sul target di clientela.

Le borracce personalizzate possono essere distribuite durante un evento aziendale, la presentazione di un nuovo prodotto, una fiera, un meeting, una ricorrenza o semplicemente offerte in omaggio ai clienti per fidelizzarli.

Tecniche di decorazione per le borracce personalizzate

Per personalizzare le borracce si possono utilizzare diverse tecniche, in riferimento al materiale di base e al tipo di decorazione che si intende effettuare. La serigrafia viene molto usata per la stampa di loghi semplici, spesso monocolore e a contrasto con lo sfondo, nel caso di immagini complesse o fotografie, si può ricorrere alla stampa digitale. Le borracce in metallo vengono spesso decorate con il metodo dell’incisione laser, che garantisce precisione elevata, resistenza nel tempo e un effetto estetico molto piacevole ed elegante.